venerdì 10 marzo 2017

A Vergato si parla di Ospedali.

Da Marco


Lunedì prossimo, il 13 marzo, presso la ex Biblioteca di Via Cavour a Vergato, alle 20, è in programma un confronto esplorativo e propositivo sulla nuova organizzazione della sanità in Appennino.
Sono invitati al confronto associazioni e cittadini


La lettera invito

Egregi Presidenti, 

sarete sicuramente a conoscenza della petizione da noi promossa, tramite la raccolta firme a difesa degli ospedali di Vergato e Porretta Terme.
A tal fine stiamo preparando una manifestazione che coinvolga, cittadini e associazioni di Vergato e del territorio, per sensibilizzare e denunciare la riorganizzazione dei due nosocomi ,che come ben saprete prevede lo spostamento dell’ortopedia da Vergato a Porretta, la trasformazione del pronto soccorso di Vergato a semplice punto di primo soccorso,ed altre modifiche che avranno come conseguenza,lo spostamento dei cittadini verso le strutture ospedaliere di Bologna,con tutti i disagi ed i pericoli che questo comporterà.
Siamo molto preoccupati per il nostro Appennino,che perderà sempre più risorse e sarà destinato a spegnersi lentamente, mettendo a rischio attività commerciali, imprese, possibilità di lavoro nel nostro territorio e qualità dei servizi ai cittadini.
Vi chiediamo di poterci confrontare in un incontro il 13 marzo presso la ex Biblioteca in Via Cavour 49 alle ore 20, proprio per organizzare al più presto la manifestazione tutti insieme,e proprio perché i tempi stringono e le decisioni sembra siano già state prese sarebbe opportuno confermaste la presenza al più presto.
Ci teniamo a precisare che le iniziative da noi promosse, non hanno nessuna strumentalizzazione politica, non appariranno loghi di nessun partito, ma solo slogan a difesa dell’ospedale, in tal senso auspichiamo la presenza del sindaco Massimo Gnudi a sostenere questa causa.
Confidando nel Vostro appoggio Vi aspettiamo il 13 marzo.




Nessun commento: