sabato 18 marzo 2017

Torna il 'LABORATORIO TEATRALE di COLLE AMENO'.

Riceviamo:  


Anche quest'anno il teatro si risveglia in primavera con il Laboratorio Teatrale e le Giornate Teatrali nel borgo settecentesco di Colle Ameno (Sasso Marconi - Bologna). Un cantiere teatrale dedicato alla drammaturgia contemporanea, alla formazione, alla ricerca e all'innovazione teatrale con la Direzione Artistica di Teatrino Giullare.
Le Giornate Teatrali di Colle Ameno festeggiano quest'anno la Decima Edizione con un programma speciale ricordando i percorsi sviluppati in questi anni ed i numerosi ospiti che hanno partecipato (Franco Quadri, Giuliano Scabia, Gerardo Guccini, Massimo Marino, Letizia Muratori, Francois Koltès, Arthur Nauzyciel...)


IL LABORATORIO: Un percorso all'interno della drammaturgia contemporanea sperimentando commistioni di tecniche, affiancando il lavoro sull'attore alla ricerca di soluzioni sceniche originali, tra scrittura teatrale e ricerca delle proprie qualità vocali e corporee.  Tre intense giornate di esperimenti, confronto, invenzioni e la creazione di una performance finale dei partecipanti con la guida di Teatrino Giullare.
Date e Orari:  29, 30 aprile e 1 maggio 2017. Ogni giorno dalle 10.30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00.
Il laboratorio è parte delle GIORNATE TEATRALI DI COLLE AMENO: in orario pomeridiano post-laboratorio o serale nelle giornate di sabato e domenica saranno presentate letture, incontri, approfondimenti. Agli iscritti al laboratorio si richiede la partecipazione a tutti gli eventi in programma alle Giornate Teatrali di Colle Ameno (a cui avranno accesso gratuito).
Luogo: Colle Ameno si trova nel comune di Sasso Marconi a circa 12 Km da Bologna ed è raggiungibile in autobus (linee n. 92 e n. 826) o auto. I pasti possono essere consumati nell'adiacente osteria o con pranzo al sacco .
Costi iscrizione: euro 60.
Iscrizione: Poichè posti sono limitati quindi è consigliabile PRESENTARE LA DOMANDA AL PIU' PRESTO e comunque entro e non oltre il 15 aprile 2017. Informazioni sul sito www.teatrinogiullare.it
Modalità di iscrizione: Per iscriversi inviare richiesta a questo indirizzo di posta elettronica compilando la scheda di adesione che trovate in allegato.
Pernottamenti: Per chi ha bisogno di pernottare possiamo consigliare alloggi ed agriturismi in zona (meglio fare richiesta con un certo anticipo).
 
informazioni:
 tel e fax 051846474
www.teatrinogiullare.it

Nessun commento: