sabato 25 marzo 2017

Sasso Marconi. Il Parco Marconi è illuminato a led.

Apprendiamo:


Nei giorni scorsi sono stati sostituiti i vecchi corpi illuminanti del Parco Marconi, nel Capoluogo di Sasso Marconi, la maggior parte dei quali da tempo non funzionava avendo avuto l'insopportabile attenzione dei 'vandali urbani'. Sono stati installati nove corpi illuminanti nuovi dotati di  lampade a led.

L’assessore ai lavori pubblici Renzo Corti ( nella foto) , dopo aver sottolineato come l'inciviltà porta a gratuiti e inspiegabili comportamenti a danno del patrimonio pubblico, ha affermato:

Con questo intervento si è garantita la illuminazione pubblica su tutta l'area del Parco Marconi e ciò, grazie alla nuova dotazione, porterà un buon contenimento dei costi energetici grazie alle lampade a led che riducono notevolmente i consumi. L'onere complessivo è stato di circa 12.000 euro e si è provveduto anche alla sostituzione dei cavi della illuminazione pubblica della vicina Via Bettini, linea obsoleta, deteriorata e che evidenziava guasti notevoli. Questi ultimi causavano frequenti interruzioni della illuminazione lungo la via, con disagio per gli abitanti. In questo modo è assicurato un miglior livello di sicurezza notturno in questa parte della città, in quanto la quantità e qualità della illuminazione pubblica notturna è direttamente proporzionale al livello di sicurezza effettivo percepito dai cittadini”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se "la qualità dell'illuminazione pubblica notturna è direttamente proporzionale al livello di sicurezza dei cittadini", gradirei che l'assessore Corti spiegasse perché nel CENTRO DEL PAESE esistono ancora PARCHI PUBBLICI DEL TUTTO SPROVVISTI DI ILLUMINAZIONE, cioè neppure un misero lampione.

Anonimo ha detto...

Quando vi deciderete di illuminare la strada che porta al centro sportivo Cà De Testi?

Anonimo ha detto...

Magari verificare anche se funzionano....dato che uno non va...