martedì 21 marzo 2017

La Giunta comunale 'mette in riga' il consigliere Battistini: “Tu non rappresenti Marzabotto”.



Il sindaco Franchi
La Giunta del Comune di Marzabotto ha reso pubblico un comunicato, dal titolo 'precisazioni in merito alla rappresentanza del Comune di Marzabotto', con cui 'tira le orecchie' al capogruppo consiliare Morris Battistini, colpevole, ai giudizio dei componenti dell'organo di gestione comunale, di essersi arbitrariamente elevato a 'rappresentante di Marzabotto'.

Il consigliere Battistini
Il consigliere censurato, pochi giorni fa è stato eletto dall'Anci 'Ambasciatore d'Europa' e lo stesso Battistini ha annunciato la 'promozione' con enfasi, giudicando la sua elezione portatrice di prestigio anche per il Comune da lui amministrato, quale consigliere di minoranza .

La giunta però ha voluto togliere ogni dubbio: l'elezione a Ambasciatore d'Europa non è un mandato comunale, ma è una carica di assoluta valenza personale.

Ecco il comunicato



Si precisa che, diversamente da quanto diffuso dal Consigliere Battistini, il quale sostiene di rappresentare il Comune di Marzabotto per Anci giovani ora anche all’interno del progetto “Ambasciatori d’Europa”, lo stesso non ha ricevuto alcuna investitura da parte del Comune di Marzabotto.
Anci Giovani è una realtà alla quale si può partecipare come giovani amministratori, ma si rappresenta se stessi in quanto, appunto, giovani amministratori. Rappresentare il Comune di Marzabotto è altra cosa: il Comune è rappresentato dal Sindaco o, in sua assenza, dal vicesindaco, dagli assessori e dai consiglieri previa delega del Sindaco.
Non ci si può autoproclamare rappresentanti del Comune se ciò non viene deliberato in giunta o in Consiglio Comunale.
Ci fa piacere che il Consigliere Battistini abbia l’occasione di partecipare alle iniziative promosse dall’Anci , perché danno la possibilità di aumentare le conoscenze e le competenze di chi vi partecipa, ma sottolineiamo che lo fa a titolo personale, o comunque come rappresentante di uno schieramento politico che lo ha inserito nella lista da eleggere al momento delle elezioni dell’Anci giovani della Regione ER.
In particolare, rispetto alla nomina ad Ambasciatore d'Europa, riteniamo grave la sua autoproclamazione a "rappresentante di Marzabotto".
Marzabotto è un simbolo per l'Europa unita e il Consigliere spesso ha denigrato la volontà costante di fare Memoria delle associazioni di Monte Sole e del Comune di Marzabotto da noi governato.

La Giunta del Comune di Marzabotto

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne ha pestata un'altra.
Non riesce proprio ad evitarne nessuna.
Forse è ora che cambi le lenti a contatto il giovanotto....
Ps. Per quanto si sente in giro non rappresenta più neppure la destra di Marzabotto.

Anonimo ha detto...

E questo la dice lunga, lunghissima, sul rispetto delle istituzioni e sulla comprensione del suo ruolo, da parte del consigliere Battistini. Un uomo che vive per i selfie e che usa la politica per ottenere visibilità personale. Altro che al servizio dei cittadini. Se questo è il futuro della politica meglio la Prima Repubblica. Meglio anche la DC ed il PSI.

Dante Franchi ha detto...

Bravo Sindaco, precisazione doverosa ed opportuna.
In ogni caso sai già sicuramente che, in generale, per confrontarsi con questo serve piu un semplice spillo che tanto inchiostro.

Anonimo ha detto...

Io credo che ogni cittadino rappresenti il comune di appartenenza. Che proprio un giovane di Marzabotto,sui 333 comuni dell'Emilia Romagna sia stato chiamato a rappresentare una carica tanto onorifica quanto bipartisan credo che sia un vanto. Dopodichè il sindaco e la sua giunta mettano la fascia tricolore e allarghino le vedute .
Annab

Anonimo ha detto...

I marzabottesi non si smentiscono mai : gretti, meschini e invidiosi !

Anonimo ha detto...

Se a qualcuno vedi sopra non va bene il sindaco eletto dalla maggioranza dei cittadini può prendere i propri stracci e tornare da dove e' venuto.

Anonimo ha detto...

Gretti meschini invidiosi e paura di cambiamento...per esempio io non mi sento assolutamente rappresentato dall'attuale giunta.

Anonimo ha detto...

ma dopo sel, l'altra emilia romagna, do cavolo stai di casa?
se tornato dall'ennesimo intervento plastico di riverginizzazione?

Anonimo ha detto...

Sindaco vergognati... ancihè complimentarti per l'impego di un giovane ragazzo che a soli 30 anni ha ottneuto una carica simile, sei lì a trovare il modo di denigrare il prossimo. E' paradossale che questi qui parlino di pace e siano sempre pronti a scagliarsi contro il prossimo che non la pensa come loro. Senza parole, bruttissima mossa questa. ridicoli

Anonimo ha detto...

La vanità non ha limiti.
dalla sua lettera avevo capito che effettivamente rappresentasse il comune di Marzabotto (il che mi sembrava molto strano) ora abbiamo la conferma che si tratta solo di troppo autostima, troppi selfie davvero!!!!

Anonimo ha detto...

Nel comunicato viene precisato "diversamente da quanto diffuso dal Consigliere Battistini" ma perché non viene specificato dove, quando e come è stato diffuso?

Anonimo ha detto...

Ragazzi: avevo capito che.... IMPARIAMO A LEGGERE E COMPRENDERE, altrimenti siete destinati a fare le stesse figure di Romano!!!! Qui la situazione è seria, abbiamo un sindaco che si mette a fare i dispetucci con i consiglieri giovani. Quanta competizione bruciata caro Romani, stavolta hai commesso un bello scivolone.

Anonimo ha detto...

Che grande scivolone Romano stavolta. Io ti stimo molto ma stavolta mi sei proprio caduto in basso. Prendersela con un ragazzo giovane che per quanto sia nel suo piccolo si sta impegnando molto è davvero una mossa di cattivo gusto. Mi spiace per te ma stavolta dissento

Anonimo ha detto...

sono molto dispiaciuto per Morris, questo atteggiamento forse non era giusto rivogerglielo. Alla fine andrebbe premiato il merito. Il ragazzo ha comunque fatto parlare di Marabotto ad un incontro così importante ma sopratutto ha fatto si che un onorificenza così importante cadesse a Marzabotto e non a Forlì, o Modena o Ravenna... Per questo dovremmo tirargli le orecchie? No. Per questo io lo ringrazio e lo avrei fatto anche se la stessa nomina fosse arrivata per Valentino, Luca o Simone.
Siete miopi nel fare questo, e credo che stavolta la figura da perfetti polemici del nulla l'abbiate fatta voi. Che peccato. Io avrei creduto in un sano complimento dal Sndaco al giovane consigliere, che forse sarebbe stato anche il modo migliore per dimostrare che il nsotro comune è anche compattezza.

Anonimo ha detto...

Ho partecipato, come dipendente del Comune di Bologna, a parecchie missioni di soccorso in casi di calamità, con il coordinamento dell'ANCI che, ricordiamolo, è l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, alla quale i Comuni aderiscono su base volontaria. I miei colleghi e io non eravamo in quei luoghi come privati cittadini ma rappresentavamo il Comune di appartenenza, come tutti i partecipanti a tutte le iniziative a marchio ANCI.
Se il sindaco di Marzabotto ha delle rimostranze da fare è all'ANCI che deve rivolgerle, non al singolo consigliere/cittadino, o in alternativa ritirare l'adesione del comune all'ANCI.

Anonimo ha detto...

Che brutta figura stavolta il sindaco di Marzabotto. Sopratutto nei confronti di ANCI. Da quello che ho capito, sono ancora la che ridono per l'articolo dal tono schizofrenico di Franchi. Quanta pochezza in queste parole. Chiunque partecipa al coordinamento ANCI rappresenta il proprio territorio. FRANCHI prima di parlare informati e studia, altrimenti rischi di fare pessime figure, come questa!

Anonimo ha detto...

Battistini oltre i selfie ti commenti anche da solo.....bona, hai già reso!!!

Anonimo ha detto...

#iostoconBattistini tanto per usare un suo cavallo di battaglia! #sindacoallafrutta

Anonimo ha detto...

Battistini Battistini....... Rassegnati........non ce la puoi fare.......le persone che hanno troppa stima di se...sono quella che si bruciano con le proprie mani........continua a farti i selfie allo specchio che è meglio........

Daniele ha detto...

eh insomma... ogni occasione è buona per tenere al loro posto quei disgraziati (FASSSIIISSTIII!!!) che si "oppongono" all'ordine costituito.. alla sacralità delle istituzioni (FASIIISSTTIII!!!)..

Ma chi è che scrive quei proclami per conto del sindaco? Io non ci credo che è Romano.. sembra più lo stile fascistAnpi, del tipo "la piazza è libera e democratica.. e voi non potete manifestare!"

A quando la prossima qualsiasicosaAntifascista organizzata contro chiunquenoncilecchiilculo?


*internazionale socialista di sottofondo*

Daniele ha detto...

capito?!?!? Se vi va bene è così.. altrimenti fuori dalle balle che qui vogliamo solo gente democratica eh!!! FASISTI!!

Anonimo ha detto...

Direi proprio che chi scrive a favore di Battistini, non lo conosce. Potete dirne di ogni tipo contro l'amministrazione capitanata dal sindaco Franchi, ma quest'ultimo non sarà mai cosi in basso quanto Battistini. Che personaggio inutile....

Anonimo ha detto...

Buongiorno a fuori, da cittadina del paese, conoscendo Battistini, non dovrei stupirmi, invece ogni giorno dimostra di avere nella fantasia una marcia in più. Vediamo cosa riuscirà' ad inventarsi domani. Franca

Anonimo ha detto...

Morris poveri comunistelli buoni a niente !!!! Se le cantano e se le suonano da soli! Ridicolo e arroganti!!

Anonimo ha detto...

ma secondo voi mentre battistini si scrive i suoi commenti da solo, si sente un po' vigliacco?

p.s. - bona togli sti anonimi fabbriani, per la mastella!

Anonimo ha detto...

Non ci credo che è un comunicato della Giunta , mi pare tanto un Fascio Pride.

Anonimo ha detto...

Io interrogo i lettori del blog, ma sopratutto il direttore del blog a sapere davvero se si tratta di un comunicato a conoscenza del Sindaco. Conosco Romano personalmente e non credo si presterebbe mai a scritture capricciose come queste. Non è un uomo abituare a fare il "pitto" as dis a bulegna.

Se davvero lui ha prestato il suo consenso, non vi nascono che mi scadrebbe molto.
Ritengo più tutto questo uno stile della vicesindaco, che non ha mai fatto nascondiglio del fatto che teme e vede come suo principale rivale politico, su uno scenario regionale/nazionale, Morris Battistini.

Inviterei tutti ad una attenta riflessione sulle parole usate in questo articolo dalla GIUNTA... rievocano tanto uno stile di anni fa, che i miei genitori combatterono con forza e detemrinazione.