mercoledì 22 marzo 2017

E' ufficiale, Emil Banca e il Banco Cooperativo Emiliano sono una 'cosa' sola. I due presidenti hanno firmato la fusione.



Dal primo aprile sarà operativa una delle Banche di Credito cooperativo più importanti del Paese. è stato infatti firmato, lunedì scorso a Bologna, l’atto di fusione tra Emil Banca e il Banco Cooperativo Emiliano.

Dopo la presentazione del progetto, avvenuta a gennaio, e le due assemblee dei Soci, che sia a Reggio sia a Bologna hanno detto sì all’aggregazione tra le due Bcc, quello di lunedì è stato l’ultimo atto formale in vista della nascita vera e propria di quella che, per numero di dipendenti, volumi, soci e filiali sarà una delle Banche di Credito Cooperativo più importanti del Paese.


Le firme sull’atto di fusione, che sarà operativa dal prossimo primo aprile, sono state apposte dai due presidenti: Giulio Magagni per Emil Banca, che resterà presidente anche della nuova Banca, e Giuseppe Alai per il Banco Cooperativo Emiliano ( nelle foto) che, al contrario, ha deciso di non candidarsi.

Nella sede bolognese di Emil Banca erano presenti, tra gli altri, il Vice Presidente Graziano Massa, e il futuro direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia, oltre a Paola Pizzetti, candidata a secondo Vice Presidente, in rappresentanza del Banco Cooperativo Emiliano, nel Cda che sarà eletto il prossimo 23 aprile durante la prima assemblea dei soci della nuova Emil Banca che si terrà al palazzo dello sport di Casalecchio di Reno.

Da aprile Emil Banca opererà con 84 filiali su un territorio che comprende 5 province emiliane (5 filiali sono a Parma, 27 a Reggio, 5 a Modena, 40 a Bologna e 5 a Ferrara) e una lombarda (2 filiali sono nel mantovano).


Nessun commento: