martedì 21 marzo 2017

Mamma e figlio mandano al pronto soccorso due Carabinieri incaricati di eseguire un’ordinanza.


Si presentano per trasferire un giovane in carcere e il pregiudicato reagisce tentando la fuga supportato dalla madre. Lo scontro finisce con il giovane in carcere e i Carabinieri all'ospedale.

Ieri mattina, i Carabinieri di Altedo si sono recati a casa di un 22enne marocchino per notificargli un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della Seconda Sezione Penale della Corte d’Appello di Bologna. Il giovane, che stava già scontando gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, ha accolto serenamente i militari, poiché pensava a una visita di routine, legata ai suoi precedenti giudiziari. In seguito, però, quando è stato informato che si trattava di un nuovo provvedimento cautelare con il trasferimento in carcere, il giovane marocchino, prima ha iniziato a urlare, fiancheggiato dalla madre, poi, con un balzo fulmineo, ha scavalcato il parapetto del terrazzo della sala da pranzo e ha minacciato di buttarsi di sotto. Un Carabiniere l’ha afferrato al volo per una gamba e l’ha riportato dentro dove, nuovamente sostenuto dalla mamma, 46enne marocchina, che faceva di tutto per aiutarlo a fuggire, ha continuato a fare resistenza. Nella circostanza, un Maresciallo ha sbattuto contro una porta finestra e si è ferito a una mano con un pezzo di vetro di 6 cm. Il 22enne, delinquente abituale (v. comunicati annessi), è stato ammanettato e accompagnato in carcere per scontare la nuova misura cautelare. Il Maresciallo ha ricevuto le prime cure da una vicina di casa del marocchino, poi è stato medicato dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bentivoglio. Anche il Carabiniere, rimasto ferito al collo, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Budrio. Adesso, i due marocchini dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, tentata evasione (il figlio) e procurata tentata evasione (la madre).
 
Altedo, 8 novembre 2016 – La squadra di basket si allena e i ladri ne approfittano: due persone arrestate dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Malalbergo hanno arrestato un 24enne italiano e un 22enne marocchino, con precedenti di polizia, per concorso in tentato furto aggravato.
E’ accaduto ieri sera, quando la Centrale Operativa del 112 è stata informata che negli spogliatoi della palestra comunale situata in via Yuri Gagarin ad Altedo, era stato commesso un furto di oggetti personali ai danni di una squadra di basket che in quel momento si stava allenando. […]

Bologna, 17 ottobre 2016 – Lotta alla droga: sei spacciatori arrestati dai Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato sei pusher nel corso di un servizio di contrasto alle sostanze stupefacenti tra Piazza Verdi e il Parco della Montagnola, in particolare:
[…] segnalato alla Prefettura di Bologna un 22enne marocchino che deteneva dei frammenti di hashish e marijuana; […]

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

E l'Italia si sta riempendo di questa gentaglia...mha