lunedì 27 marzo 2017

A Bologna due arresti per tentata rapina e furto aggravato.


I Carabinieri del Nucleo Radiomobile Provinciale hanno arrestato due moldavi, un 23enne, residente a Bologna, per tentata rapina impropria e un 27enne, senza fissa dimora, per furto aggravato. I fatti sono accaduti in circostanze diverse.

Il primo a finire in manette è stato il 23enne, arrestato sabato mattina in flagranza di reato, per aver rubato un paio di scarpe e aggredito un addetto alla sicurezza di un negozio di calzature situato all’interno del Parco Commerciale “Meraville”, in via Tito Carnacini. La scena è stata vista da una pattuglia dei Carabinieri che stava transitando davanti al locale per i consueti servizi di controllo agli esercizi pubblici. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e il giovane che è incensurato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Il 27enne, invece, è stato arrestato ieri notte, grazie alla segnalazione di un cittadino, a passeggio con il cane, che ha chiamato il 112 dicendo di aver visto un ladro che stava frugando all’interno di un’auto parcheggiata in via in via Giuseppe Dagnini. All’arrivo dei Carabinieri, il malvivente, impegnato nell’apertura di un’altra auto, ha desistito da ogni intento ed è stato tradotto in cella. Sottoposto a una perquisizione personale è stato trovato in possesso di alcuni oggetti personali che aveva rubato dall’abitacolo di una Lancia Y di un 44enne italiano che vive in zona. Il soggetto ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. 

Questa mattina, i due moldavi sono stati accompagnati in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.   

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna.

Nessun commento: