giovedì 30 marzo 2017

Vergato, 8 aprile, manifestazione in difesa dell’Ospedale.



Con il provocante slogan rivolto ai politici, 'tagliate i vostri stipendi e non il nostro diritto alla salute', è in distribuzione il volantino che annuncia una manifestazione in difesa dell'ospedale di Vergato il prossimo 8 aprile.
 

Inoltre, Morena Cioni, presidente comitato Noi Voi Vergato, ha fatto recapitare un invito a amministratori pubblici in cui si legge:

Gentilissimi sindaci e amministratori del Distretto di Committenza e Garanzia dell’Appennino Bolognese, siete invitati alla manifestazione del prossimo 8 aprile, volute per portare attenzione sull’Ospedale Di Vergato, che è oggetto di un grosso stravolgimento delle sue funzioni.
La manifestazione vuole dimostrare quanto la popolazione sia attenta ed interessata a questo tema, ed è soprattutto volta a sottolineare quello che rappresenta l’Ospedale di Vergato nella vita di tutti gli abitanti della zona.
Alle 10, partenza del corteo dalla piazza dei Capitani della Montagna di Vergato (simbolo indiscusso già dal Medioevo della posizione strategica del paese). La manifestazione attraverserà il paese, incontrando un gran numero di negozi che hanno aderito che in segno di partecipazione sospenderanno l'attività durante il passaggio del corteo.
Con questo invito, vogliamo ribadire che in questo momento “L’Ospedale di Vergato ha bisogno di tutti, poiché tutti hanno bisogno dell’Ospedale”.
Una frase sintetica ma significativa. Vorremmo che in quel giorno ci riconoscessimo tutti in questo slogan.

Nessun commento: