domenica 19 marzo 2017

A SALERNO l'ASSEMBLEA NAZIONALE ANCI GIOVANI ha nominato Morris Battistini 'AMBASCIATORE D'EUROPA per conto della REGIONE EMILIA ROMAGNA!'



Riportiamo un commento alla nomina del neo 'Ambasciatore d'Europa':

Un traguardo importante oltre che una nomina di tutto rispetto che valorizza e onora ancora una volta la Regione Emilia Romagna e sopratutto da un lustro maggiore al Comune di Marzabotto.

Si perchè AMBASCIATORE D'EUROPA è l'incarico Importante conferito al giovane Consigliere Comunale di Marzabotto durante la plenaria di ANCI GIOVANI a Salerno in occasione dell' VIII Assemblea Nazionale.
Il progetto coinvolge tutti i comuni di Italia e i consiglieri Battistini e Carbonaro saranno chiamati a rappresentare non solo Marzabotto ma stavolta addirittura tutta l'Emilia Romagna, a livello Europeo.

Far parte del Coordinamento dei giovani amministratori di ANCI per la Regione Emilia Romagna, dice Battistini ( nella foto) , è una innegabile risorsa per avvicinare i giovani amministratori all'ideale europeo.
Una soddisfazione unica - continua Battistini - che delinea chiaramente come i giovani siano davvero il motore del futuro. Una nomina ed un incarico importante che sono onorato di aver ricevuto.

Sarà ora compito dei consiglieri di UCM dare lustro a questa nomina con un progetto fatto di proposte ed idee sul futuro dell'UE.

Parla chiaro Battistini, ai microfoni di ANCI: "La nostra idea si basa su l'organizzazione di un evento che veda protagonisti i consiglieri regionali, i parlamentari ed gli europarlamentari eletti nella circoscrizione dell'Emilia Romagna, oltre ad alcuni rappresentati delle associazioni di categoria, che potranno confrontarsi e scambiarsi opinioni con il pubblico presente, il tutto affrontando temi come il rilancio dell'ideale Europeo, in particolare per quanto riguarda i settori della sicurezza, dello sviluppo economico e del completamento dell'unione monetaria".

Così ancora una volta, oltre ai confini dell'Appennino Bolognese l'inarrestabile giovane Capogruppo Consigliere si riconferma una promessa della politica Emiliana-Romagnola.

Aggiungiamo il  comunicato sulla partecipazione di Battistini all' Assemblea di Salerno.

"Seppur si sia arrivati già all'VIII edizione dell'Assemblea Nazionale di ANCI giovani, si tratta del Secondo appuntamento per il neo eletto consigliere ANCI Giovani Emilia Romagna, Capogruppo di UNITI PER CAMBIARE MARZABOTTO, Morris Battistini, il quale anche nel 2017 viene riconfermato e scelto tra oltre 25000 amministratori giovani (sindaci, assessori e consiglieri comunali) di tutta Italia per partecipare ad uno dei  due importanti laboratori che si terranno a Salerno il 17 marzo c.a.
In questo caso Battistini viene selezionato per "POLITICHE DI SVILUPPO E NUOVE COMPETENZE: COME DARE OPPORTUNITÀ ALLE AREE INTERNE" . Anche quest'anno pertanto avrà l'onore di essere uno dei 60consiglieri/amministratori comunali a livello Nazionale a partecipare a questo importante momento di formazione, di crescita politica e non. L'aggiornamento nel settore politico, come in ogni settore, rappresenta un valore aggiunto che permette collaborazione e confronto, elementi non di facile riscontro negli amministratori di vecchia data. A coronare questo importante impegno sarà l'onore di rappresentare nuovamente Marzabotto e tutto l'Appennino Bolognese. Una mattinata a cui seguirà l' VIII Assemblea Nazionale ANCI Giovani che quest'anno si terrà presso il Grand Hotel di Salerno sotto lo slogan di "GENERATORI DI FUTURO".
Battistini: "mi ritengo soddisfatto di essere stato scelto ancora una volta tra i 60 su 25000 amministratori italiani, in qualità di consigliere di ANCI giovani ER. Rappresentare un ampio territorio Emiliano come quello del Nostro Appennino Bolognese alla plenaria di ANC ritengo essere un ottimo metodo per acquisire ulteriori conoscenze per governare bene in futuro . Apprezzo lo slogan utilizzato quest'anno per questa assemblea perché credo seriamente che è proprio dai giovani che si possa generare un futuro migliore ed appunto dalle idee innovative, anche se molte volte sottovalutate, che si porta vita ai nostri comuni tentando di far risvegliare nei cittadini quello spirito ormai affievolito per continuare ad impegnarsi per il proprio paese.
Il consigliere infatti non è nuovo ad incarichi di questo tipo perché ha già partecipato ad altre iniziative sempre a livello nazionale promosse da ANCI. Dunque venerdì 17 e sabato 18 Marzo sarà in compagnia di altri  amministratori di tutta Italia. Battistini sarà l'unico rappresentante dell'Appennino bolognese a prendere parte a questo importante evento. Il giorno 17 tra gli altri prenderanno parte all'evento il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Ministro per la Coesione Territoriale e Mezzogiorno Claudio de Vincenti, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio è il Coordinatore Nazionale ANCI Gianluca Callipo, mentre il giorno 18 sarà presente il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Per Morris Battistini sarà un'altra esperienza preziosissima che dovrà essere riportata al territorio al fine di un arricchimento generale dell'amministrazione comunale di Marzabotto e di anche tutto l'Appennino bolognese.






19 commenti:

Anonimo ha detto...

Battistini! che ne dici di passare prima dal parrucchiere e farti dare una sforbiciata a quel ciuffo da adolescente coatto?

GHINO ha detto...

Le posizioni politiche di Battistini sono lontane anni luce dalle mie, tuttavia mi ha sempre infastidito l'accanimento dei tanti interventi anonimi denigratori a lui indirizzati.
Credo che gli avversari politici si debba tentare di batterli con ragionamenti politici e non con offese personali gratuite.
Dopo la prestigiosa nomina del personaggio a livello di rappresentanza addirittura Europea, spero vivamente che tali interventi si riducano drasticamente,. Se questo non si verificherà vorrà dire che la sinistra è proprio caratterizzata irreparabilmente dalla sindrome di darsi sempre la zappa sui piedi per una inconsapevole vocazione autolesionista di perdente destinato.

Anonimo ha detto...

Dopo fortuzzi alla Unione dei comuni, ci mancava solo battistini europeo.....poveri noi......

santandrea ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con quanto ha scritto Ghino, vorrei però dire che, a mio parere, la sindrome di cui è affetta la sinistra è l' INVIDIA , per tutti, per qualunque cosa (anche per un'auto) un'invidia che li rosica talmente da abbattere le pur minime capacità di fare alcunchè di positivo

Anonimo ha detto...

Mamma mia questi sinostroidi come rosicano...consiglio loro una buona dose di Malox.
Bravo Morris continua così.

Anonimo ha detto...

Commentatore 19 marzo 2017 20:06 denigrare è anonimo, di destra o di sinistra?

buon ascolto.

http://www.comune.marzabotto.bo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idArea=17277&idCat=17370&ID=32698

Anonimo ha detto...

Un orgoglio nostrano made in Marzabotto. Un sentito complimento a questo giovane che con intraprendenza ha saputo piano pinao sul campo conquistarsi un bel posto nella politica emilia.
Battistini è un ragazzo giovane e in gamba e aldilà delle idee di ognuno di noi andrebbe rispettato e confrontato come vero leader del cdx attuale da noi.
Un sentito abbraccio

Ermanno Montanari ha detto...

SINCERE CONGRATULAZIONI,BRAVO MORRIS!!!

Ermanno Montanari

Anonimo ha detto...

Ogni occasione è buona per denigrare l'avversario. E' davvero invidia o semplice ignoranza? Battistini ha ottenuto un ottimo riconoscimento ed è giusto riconoscerlo e ammetterlo. Non importa di che partito esso sia. Dobbiamo rispettare e credere in lui TUTTI. Quando un Sindaco viene eletto è il Sindaco di tutti e ora che abbiamo un AMBASCIATORE D'EUROPA in rappresentanza della Regione Emilia Romagna è l'ambasciatore di tutti. Complimenti a Morris che ha dimostrato di essere un ragazzo in gamba, capace e determinato.
A lui le mie sentite congratulazioni.

Anonimo ha detto...

Bravo Morris, siamo soddisfatti del tuo percorso. Sei un ragazzo giovane che si merita di raccogliere i frutti giusti. La sinistra sopratutto quella locale starà rosicando bene! Tu vai dritto, a loro da molta noia il fatto che tu sia meglio di molti dei loro consiglieri giovani.
Antonella

Anonimo ha detto...

Bravo ragazzo... Sii sempre di esempio ai giovani che si approcciano alla politica, da qualsiasi parte essi derivino. Sii forte e duro con chi ti farà soffrire, si calmo e dolce con chi tenterà di spiegarti le cose. Ascolta ed impara ogni singola mossa del tuo avversario, perchè saranno quelle le chiavi di svolta per fare sempre meglio.

Anonimo ha detto...

Una carica che ti fa onore per l'impegno che metti sempre in quello che fai per noi tutti. Te la meriti e ti auguro il meglio.
Lascia perdere le accuse di Franchi, lui come la sua vice sono degli invidiosi sinistrati.

Anonimo ha detto...

Grande Morris, noi te lo avevamo detto che qualcuno avrebbe rosicato all'infinito.
Lasciali parlare la gente sta capendo che pessima figura stanno facendo.
A te invece i miei complimenti di cuore

Anonimo ha detto...

La nomina di battistini racchiude tutti i vari schieramenti Emiliano Romagnoli. c'è da guardarsi seraiemente allo specchio efarsi delle domande se fossi in questa giunta a scrivere e divulgare pezzi simili. Tranqulli nessuno vi toglie los cettro di primi esponenti politici di Marzabotto! ma come siete messi?

Anonimo ha detto...

Ero certa che avresti fatto passi da gigante. Ho seguito i video dell'investitura e devo farti i miei complimenti, perchè fra tutti i consiglieri ed ambasciatori eri anche il più bello. Con il cuore una delle tue sostenitrici.

Anonimo ha detto...

Ambasciatore d'europa è un incarico non indifferente. Se qualcuno mi avesse detto che il mio amico un giorno avrebbe ottenuto certi risultati forse nemmeno io ci avrei creduto. Oggi devo ricredermi. Bravo Morris, sei davvero il numero uno. Grazie per quello che fai.

Anonimo ha detto...

Inarrestabile Battistini. Complimenti.

Anonimo ha detto...

Grazie Morris, tu vai avanti e non ti curar di loro.

Anonimo ha detto...

#iostoconBattistini tanto per usare un suo cavallo di battaglia! #sindacoallafrutta