mercoledì 29 marzo 2017

Licenziamenti Stampi, Saliera: "Mettere in campo tutte le possibilità di trovare una soluzione". 62 dipendenti non hanno più diritto alla cassa integrazione.


 © ANSA


Da ANSA


"Esprimo vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Stampi Group di Monghidoro e alle loro famiglie: stanno vivendo un dramma che non può lasciare indifferenti. L'auspicio è che si perseguano tutte le strade, tutte le possibilità per trovare soluzioni perché nessuno sia abbandonato a un destino ingiusto e che lede la dignità delle persone e impoverisce un territorio già di per se fragile come la nostra montagna". Così Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa regionale, sulla notizia "diffusa da alcuni siti Internet sul licenziamento di tutti i dipendenti dell'azienda di Monghidoro".
    L'azienda, chiusa un anno fa, è fallita dopo quasi 9 mesi di presidio dei dipendenti. I 62 dipendenti saranno licenziati perchè non hanno più diritto alla cassa integrazione nonostante una proposta d'acquisto per parte dell'attività. "E' un fulmine a ciel sereno - commenta a Repubblica.it Giuliano Macchiavelli, delegato aziendale Fiom Cgil - Pensavamo di essere arrivati a una soluzione".
   

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mettete a disposizione i vitalizi per chi li prende e i gettoni di presenza.

Anonimo ha detto...

A proposito di mettere in campo

http://www.emiliaromagna5stelle.org/stampi-group-piccinini-m5s-bonaccini-organizzera-un-torneo-calcetto-ricollocare-lavoratori/

la Saliera che ruolo avrà?