venerdì 31 marzo 2017

Domenica prossima, 2 aprile, tutti in bici sulla via della solidarietà tracciata da Mauro Talini.

Riceviamo:
 
L’Associazione di Volontariato “Ancora in Viaggio” Onlus organizza la 4° ciclopedalata: pedaliamo insieme a Mauro Talini per continuare a portare il messaggio di speranza diabetes no limits e povertà no limits.
La ciclo pedalata solidale, non competitiva, aperta a tutti avrà luogo domenica 2 aprile 2017 con partenza da Seravezza (Lu) e arrivo a Quiesa, Massarosa (LU).
A curare tutta la logistica secondo il codice dellastrada, come sempre, sarà l’Unione Sportiva Pozzese in collaborazione con l’Unione Ciclistica Piano di Mommio, Cicli Maggi, Assopolizia e Bludrive group. L’iniziativa alla sua 4° edizione, ha sempre visto una buona partecipazione con presenze di ciclisti da diverse parti d’Italia e una significativa adesione di ragazzi diabetici e di Associazioni che promuovono la prevenzione al diabete. Infatti, la pedalata vuole sottolineare l’importanza delle 4 S Sport, Salute, Solidarietà Spiritualità, cuore della mission di Ancora in Viaggio e mantenere viva la testimonianza di Mauro Talini con l’auspico che, la ciclopedalata, diventi sempre più un appuntamento importante, quasi una “classica del territorio della Versilia”.
La manifestazione è patrocinata dalle Amministrazioni Comunali di Seravezza, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Massarosa. Inoltre anche il Cesvot ha dato il suo patrocinio e l’Associazione Diabete Versilia avrà il punto info per la sensibilizzazione e prevenzione al diabete ed effettuerà, per chi lo desidera, la prova glicemica gratuita.
A conferma del valore educativo della manifestazione, significativo il coinvolgimento dei ragazzi delle classi di III Media dell’Istituto Comprensivo di Massarosa 1 e i bambini della scuola primaria di Quiesa. I loro elaborati verranno esposti sia nella Piazza Provenzali a Massarosa, dove ricordiamo il punto iscrizioni dell’Unione ciclistica Piano di Mommio, per il percorso breve, e anche nella PiazzaTalini a Quiesa, luogo dell’arrivo della ciclo-pedalata.

Infine, oltre alla presenza di Cesare Cipollini, già testimonial lo scorso anno, avremo la partecipazione di Francesco Chicchi, ciclista professionista con un ricca carriera – campione del mondo - under 23 nell’anno 2002 e oltre 30 vittorie da professionista che da pochi mesi ha dato l’addio all’agonismo dichiarando comunque, che rimarrà nel mondo delle due ruote.
Il 29 aprile 2013 a Città del Messico, Mauro Talini scriveva nel suo diario queste parole: “I nostri messaggi hanno avuto la famosa e importante corsia preferenziale”. Auspichiamo quindi, di “essere in tanti” a pedalare sulle strade della Versilia, non tanto per “fare numero” quanto per trasmettere gioia e passione per le due ruote e percorrere quelle “corsie preferenziali” portando messaggi di speranza, di pace e di solidarietà.
Ed ecco il programma nel dettaglio Partenza, per il percorso lungo (Km 34) alle ore 9,30 dalla piazza Carducci di Seravezza (LU), poi transito nei Comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, breve sosta a Piazza Provenzali Massarosa per unirsi agli iscritti del percorso breve (Km 3) e arrivo previsto verso le 11:15 a Quiesa, piazza Talini Seguirà la condivisione di brevi momenti di testimonianze, di saluti e ringraziamenti e della consegna di alcuni attestati di partecipazione. Infine, buffet per tutti!
Vi aspettiamo!
Per informazioni: “Ancora in viaggio Odv Onlus” Marta Graziani 333.1069780 Sabina Federigi cell.3485100746 Web: www.maurotalini.it Mail: info@maurotalini.it 


 

Nessun commento: