mercoledì 25 marzo 2015

Avvicina un’anziana con la scusa dell’elemosina e tenta di derubarla. Nomade arrestata dai Carabinieri.




I  Carabinieri  di Bologna hanno arrestato una 47enne nata in Jugoslavia e residente a Bologna, per tentato furto aggravato.
Ieri mattina, il 112 è stato informato che una nomade aveva inseguito un’anziana in via Guinizelli e dopo averla avvicinata con la scusa dell’elemosina, aveva tentato di sfilarle di tasca il telefono cellulare. Costretta a desistere a causa della reazione della vittima che, accortasi dell’imbroglio, si è messa a gridare, la malvivente si è data alla fuga, ma è stata  rintracciata poco dopo dai Carabinieri nei pressi del Policlinico Sant’Orsola Malpighi, in compagnia di due ragazzi di 20 e 22 anni. La 47enne, gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona (lesioni personali e calunnia) è stata tradotta questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. Nei confronti dei due ventenni, anche loro nomadi con precedenti di polizia, gli inquirenti non hanno adottato alcun provvedimento, in quanto sono risultati estranei ai fatti.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite ! Ormai siamo in mano a nomadi, a cinesi, a evasori, a terroristi, a corrotti . . . e chi più ne ha, più ne metta ! L'Italia NON C'E' PIU' , CI SONO SOLO DELINQUENTI IN LIBERTA' che vengono finanziati dai pochi cittadini onesti. Non sò quanto potrà durare ancora.