lunedì 23 marzo 2015

CALCIO. Sasso e Faro Gaggio missione compiuta: promozione già conquistata !


A.S.D Sasso Marconi


Da Renonews  


di Romano Stagni

Il Sasso Marconi è matematicamente in Eccellenza. Ieri ha impattato il match di Russi per zero a zero, ma poiché l’inseguitore Granamica ha perso sul suo terreno l’incontro col Budrio (1-0, gol di Cremonini al 44°p.t.) ha portato il margine di vantaggio nei confronti del team concorrente a diciassette lunghezze (71 punti contro 54) e con ancora soltanto cinque gare da disputare la matematica dice che è irraggiungibile. Dunque, missione compiuta con largo anticipo per la squadra allenata da Moscariello, dominatrice assoluta del campionato.
Un cammino da vera “grande”, visto che ha vinto qualcosa come ventidue gare, pareggiate cinque e perdute soltanto due, realizzando quarantasei reti e subendone solo otto. Nessun’altra formazione del   girone può esibire questi numeri.
Dunque, Sasso superstar, imperforabile in difesa, autoritario e centrocampo ed incisivo in attacco, soprattutto dopo l’arrivo a stagione in corso di Alessandro Novelli, ex Sassuolo ed ex Cosmos di New York, un lusso per la categoria.

Giornata triste per Porretta (ha giocato parte della ripresa in undici contro nove, ma non ha saputo approffitarne) e Casalecchio, battuti rispettivamente a Comacchio (1-0. gol di Pezzi all’84° ) ed a Medicina (2-0: a segno Mariani al 31° su rigore e Maleh all’88°), mentre un buon risultato l’ha ottenuto la Vadese Sole Luna sconfiggendo a Vado di Setta il fanalino di coda Dozzese (15 puti) per 4-1 grazie ai gol di Asteriti al 3° (rigore), Dalrio al 10°, Ungaro al 14° e di Hasa al 36° della ripresa: per gli ospiti era andato a segno Vallante al 28°. Vadese che ha così interrotto il digiuno di vittorie durato nove turni.  La sua posizione rimane però sempre pericolosissima visto che è terzultima con soli 25 punti, distante dalla quartultima poltrona sette lunghezze. Ha però due gare da recuperare, quella casalinga col Medicina Fossatone di dopodomani e quella di Budrio che si giocherà in aprile: è indispensabile che le vinca entrambe.
Prossimo turno: Casalecchio-Vadese, Porretta-Granamica (gara tutta da seguire), Sasso Marconi- Medicina Fossatone.

PRIMA CATEGORIA, GIRONE E

Anche il Faro come il Sasso è matematicamente promosso. Vincendo ieri il match in casa del Tozzona Pedagna (2-0: reti di Nardi al 4° del primo tempo e di Mattia Lenzi al 40° del secondo) ha conservato le dieci lunghezze di vantaggio sull’inseguitore Corticella (70 punti contro 60) che si è imposto sul suo terreno contro il Sesto Imolese (2-0, rete di Mari al 25° e di Ignaccolo all’87°). Faro che può così brindare al passaggio in Promozione con tre turni d’anticipo. Anche il suo cammino è da incorniciare, dato che ha ottenuto ventidue successi, quattro pareggi e una sola sconfitta, mettendo a segno 75 reti e subendone 14: nessun’altra squadra ha segnato tanto e subito così poco. Un cammino davvero trionfale questo della compagine di Gaggio Montano, come soltanto le grandissime sono in grado di fare. Dunque, giù il cappello davanti al team allenato Cati che è rientrato in Promozione a passo di carica.
Giornata storta per il Lagaro sconfitto a Castel del Rio per uno a zero (gol di Rossi al 37° p.t.), mentre positiva è stata quella del San Benedetto che si è imposto sull’Appennino all’Airone per 2-0: reti di Venturi al 20° del primo tempo e Baiesi al 40° de secondo.
Prossimo turno: Faro-San Benedetto, Sesto Imolese-Lagaro.
Classifica marcatori
Con 19 gol:  Lenzi Mattia (Faro)
Con 17 gol: Costantini (Faro), Berti (Anzolavino)
Con 11 gol: Quarantotto, Scalici (Lagaro)
Con 10 gol: Montagno (Faro), Ortolani (Sesto Imolese), Mari (Corticella)
Con 9 gol: Ignaccolo, Piscopo (Corticella), Stafa (Tozzona Pedagna)
Con 8 gol: Palmieri (Faro), Monaco (Anzolavino)
Con 7 gol: Trabelsi (Placci Bubano), Baiesi (San Benedetto)



Nessun commento: