venerdì 20 marzo 2015

Angelo Fioritti, nuovo direttore sanitario dell’Azienda USL di Bologna.




ASL informa:

E’ Angelo Fioritti ( nella foto)  il nuovo direttore sanitario dell’Azienda USL di Bologna. Lo ha nominato, con decorrenza dal 23 marzo, il direttore generale Chiara Gibertoni.

55 anni, bolognese, laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria, negli ultimi cinque anni Fioritti ha diretto il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Bologna. In precedenza, dal febbraio 2006, era stato il responsabile del Servizio di Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e Salute nelle Carceri della Regione Emilia-Romagna. Tra il 2004 e il 2006 ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario presso l’Azienda Usl di Rimini.

Oltre alla attività clinica presso i servizi di salute mentale di alcune Aziende USL emiliano-romagnole, Fioritti ha svolto attività di ricerca e didattica su temi riguardanti l’epidemiologia psichiatrica, l’integrazione tra servizi psichiatrici e per le dipendenze patologiche, le politiche di salute mentale complessivamente intese, oltre che sulla tutela dei diritti umani e sulla legislazione in psichiatria. E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche, nazionali ed internazionali, oltre che di una serie di contributi all’interno di testi specialistici.

Nessun commento: