mercoledì 25 marzo 2015

L’Agenzia delle Entrate lancia il sito dedicato al 730 precompilato. Nella sezione Multimedia anche un video YouTube pre-tutorial .




Ha debuttato  in rete il nuovo sito dedicato al 730 precompilato. Una vera e propria guida che accompagna il cittadino nel nuovo percorso semplificato della dichiarazione dei redditi. Sono indicati i passi da seguire, le risposte ai quesiti più ricorrenti, le date da ricordare e i canali di assistenza disponibili che, in vista della partenza dell’operazione precompilata, saranno potenziati per accompagnare i cittadini interessati. Inoltre, è disponibile una finestra Multimedia sui canali istituzionali “social”, Twitter e YouTube, in cui debutta oggi il video di presentazione del 730 precompilato, cui seguiranno nei prossimi giorni dei tutorial per supportare i contribuenti alle prese con la nuova dichiarazione.

E’  disponibile sul nuovo sito e sul canale YouTube dell’Agenzia il video informativo sul 730 precompilato, che ne illustra novità e contenuti, con focus sui dati che il modello contiene in questo primo anno e sui vantaggi offerti sul piano dei controlli. A questo filmato seguiranno su “Entrate in video” dei veri e propri tutorial con cui l’Amministrazione finanziaria guiderà i contribuenti mostrando in concreto il funzionamento della precompilata. I funzionari del Fisco spiegheranno in maniera semplice come accettare la dichiarazione, ovvero modificarla e trasmetterla all’Agenzia 2 delle Entrate direttamente via Internet o tramite il sostituto di imposta, il Caf o un professionista.

Il nuovo sito Internet dedicato al 730 precompilato è disponibile all’indirizzo  https://info730.agenziaentrate.gov.it

Nessun commento: