martedì 17 marzo 2015

A Sasso Marconi, conferenza “Dalla Coscienza al Ben-Essere”.



Il Comune di Sasso Marconi informa:

Prosegue a Sasso Marconi il ciclo di conferenze “Dalla Coscienza al Ben-Essere”, promosse dallo scrittore e counselor Piero Mazza con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Si tratta di incontri gratuiti, che intendono offrire ai partecipanti nuove chiavi di lettura per sviluppare le proprie capacità e creare così le condizioni per un miglioramento del benessere interiore e dei rapporti interpersonali.

La prossima conferenza è in programma mercoledì 18 marzo, alle 21,  nella Sala comunale ‘Renato Giorgi’ , ed è dedicata al Counseling, una disciplina nata da oltre mezzo secolo, e finalizzata a sviluppare le potenzialità e a stimolare le capacità decisionali dell’individuo. Piero Mazza ci parlerà della figura e delle metodologie utilizzate del counselor (un esperto in tecniche di comunicazione e relazione) per favorire l’attivazione di un percorso di autoconsapevolezza nella persona, rendendola capace di trovare dentro di sé le risorse per aiutarsi. Aiutare gli altri ad aiutarsi è infatti una delle funzioni principali riconosciute al Counselor pur nella grande varietà di scuole di pensiero, influenze e direzioni seguite dai singoli professionisti.

Per informazioni, tel. 339 3932516 (pieromazza@miformo.eu)


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi paga questo signore che viene a parlare di "aria fritta" ? Forse il Comune. Non ci sono spese più utili e urgenti dove mettere i nostri soldi ? I sindaci non si lamentano un giorno sì e l'altro pure degli scarsi fondi che arrivano e quindi bisogna tagliare i servizi ? Poi, quando ci sono avanzi di fondi, si penserà a queste cose non prioritarie. O NO ?

Anonimo ha detto...

Sicuramente... ma bisogna pur raccogliere consenso... e quelli sono soldi "spesi bene" (tra virgolette) per gli amministratori di turno

Anonimo ha detto...

Se eliminassero la giravolta dello svincolo della Rupe e aprissero il Casello di Borgonuovo, sai quanto consenso avrebbero?
Altro che 'sta fuffa!