mercoledì 25 marzo 2015

Sì a referendum fusione comuni Appennino. Chiamati a esprimersi cittadini Porretta Terme e Granaglione




Da ANSA

I cittadini dei comuni bolognesi di Granaglione e di Porretta Terme saranno chiamati a esprimere un voto sulla fusione dei loro comuni. Il referendum consultivo è stato deciso a maggioranza dall'Assemblea regionale, con il voto contrario di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia. In occasione della consultazione, che si terrà presumibilmente in autunno, i cittadini potranno esprimersi anche sul nome del Comune unico scegliendo tra: Acque Alte, Alto Reno Terme, Granaglione Porretta Terme.

Con la fusione, il nuovo Comune unico avrebbe una popolazione di circa 7000 abitanti e una superficie di 73 km quadrati.

Il nuovo ente , a decorrere dal primo gennaio 2016, riceverà dalla Regione un contributo annuale di 200 mila euro per quindici anni e, in aggiunta, un contributo straordinario in conto capitale di 150 mila euro all’anno per un triennio.

   


1 commento:

Anonimo ha detto...

La gente dira' si'... perche' pochi resisteranno al "profumo" di tanti soldi subito... e non gliene importa niente del domani... quando saranno in "acque alte" o in un altro liquido meno pulito!