mercoledì 18 marzo 2015

Con la scusa di vendergli fiori derubano un anziano.




Attenzione ai venditori ‘porta a porta’. Non sempre sono ben intenzionati.

I Carabinieri hanno infatti denunciato una 34enne di San Lazzaro di Savena per furto in abitazione in concorso e cioè per aver carpito la fiducia della vittima presentandosi come ‘venditrice porta a porta’ e poi per averla derubata.

Il 5 marzo scorso, un 77enne di Budrio ha denunciato ai Carabinieri di aver ricevuto in casa due donne che si erano presentate alla porta per vendergli dei fiori. Nel corso della visita, una chiedeva di poter usufruire del bagno e l’altra restava a fare ‘due chiacchiere’ con la vittima. Solo dopo che le due donne si erano allontanate, il 77enne si è accorto di essere stato derubato del portafogli, contenente una cinquantina di euro.
 L’individuazione fotografica alla quale è stato sottoposto il denunciante, ha permesso di risalire alla 34enne. La donna denunciata è una delinquente abituale e questo lo dimostrano i suoi precedenti di polizia per furto in abitazione, furto con destrezza, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Il giorno del furto, i Carabinieri  hanno rinvenuto il portafogli, purtroppo vuoto,  a pochi passi dall’abitazione della vittima. Proseguono le indagini da parte dei militari per risalire all’identità della complice.

Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Essendo la donna denunciata DELINQUENTE ABITUALE, significa che ce la troveremo tra i piedi vita natural durante perchè, pur conoscendone l'identità, NON SI TROVA IN GALERA. . . . .

Anonimo ha detto...

Tagliarle le mani!