lunedì 30 marzo 2015

Vergato. Due minorenni denunciati dai Carabinieri per getto pericoloso di cose.




Foto CC Grizzana Morandi
Attenti a come si gioca: anche gesti apparentemente innocui possono essere sanzionati dai Carabinieri. Lo sanno bene due ragazzi di Vergato.

 I Carabinieri della Stazione di Grizzana Morandi hanno infatti denunciato due minorenni, italiani, per getto pericoloso di cose in concorso che i ragazzi hanno fatto giocando.
Alle 14.10 di giovedì, il 112 è stata informata che quattro ragazzi si aggiravano nei pressi della Stazione Ferroviaria di Vergato e uno di loro, riconoscibile dal cappello da ‘cowboy’, impugnava una pistola. All’arrivo dei Carabinieri, i quattro minorenni, due dei quali sono risultati estranei ai fatti, si trovavano seduti in una panchina. Un 15enne, quello con il cappello da cowboy, era in possesso della pistola che alcuni passanti gli avevano visto utilizzare per sparare alcuni pallini di plastica in direzione dei binari. Il giocattolo, privo del tappo rosso e riproduzione fedele della pistola d’ordinanza in dotazione alle forze dell’ordine (Beretta 92FS), è stato posto sotto sequestro unitamente a un barattolo di pallini di plastica che la madre del giovane pistolero, contattata dai Carabinieri, ha portato  spontaneamente in caserma.



Dal Comando Provinciale di Bologna dei  Carabinieri.

4 commenti:

Conan ha detto...

Ma invece che sprecare il tempo a rompere le palle a 2 ragazzini i carabinieri non hanno di meglio da fare?

Mah...

Conan

Anonimo ha detto...

hai frequentato la stessa scuola dei ragazzini(quella chiusa da sempre).

chissà se uno dei pallini ti arrivava in un occhio quanto saresti contento!

magari poi tu rompevi le palle al 118?

Anonimo ha detto...

La pistola giocattolo era priva del tappo rosso,quindi visto i tanti pazzoidi che ci sono in giro. poteva allarmare chiunque .Negli Stati Uniti (patria del Far west)la polizia non ci metterebbe molto a spianare ed ad usare pistole vere.Tanto per stare al gioco...

Anonimo ha detto...

Ma cosa voolete che sappia Conan di pistole... lui usa la clava.