sabato 21 marzo 2015

Raccolta di firme per il ‘potenziamento dei Pronto Soccorso degli ospedali bolognesi’.



Insieme Bologna informa:

Oggi, sabato 21 marzo, sono presenti a Bologna due banchetti per la raccolta firme a favore del potenziamento dei Pronto Soccorso negli ospedali bolognesi.

Lunghe code e ore di attesa interminabili presso i Pronto Soccorso rappresentano un serio problema nella sanità e la raccolta firme vuole sostenere la richiesta di porre fine a questo inaccettabile disservizio e si propone di ottenere servizi più efficienti.

I banchetti presso i quali sarà possibile firmare saranno allestiti dalle  10  alle 13 sotto il portico di via Farini, all'altezza del civico 30/h e in via Clavature c/o intersezione con via de' Musei, vicino alla basilica di Santa Maria della Vita.

1 commento:

Anonimo ha detto...


I pronto soccorso sono comunque chiaramente insufficienti, ma a peggiorare la situazione hanno contribuito notevolmente gli stranieri. La percentuale di stranieri in Italia è del 7,4%, a Bologna è un po' più alta, siamo al 10,6%. Ultimamente sono stato spesso al pronto soccorso del Maggiore, e sempre la percentuale di stranieri era almeno al 50% (per individuarli non è sufficiente basarsi sul fenotipo, occorre ascoltare anche che lingua parlano), sarebbe interessante indagare sul perchè di questa anomalia.
Gli stranieri non hanno il medico di base quindi ricorrono al pronto soccorso?
Sono più distratti e sono soggetti a infortuni più degli Italiani?
Fanno lavori in cui è più facile farsi male o ammalarsi?
Hanno una cultura carente per vivere in sicurezza nel nostro mondo?
Sono più fragili dal punto di vista sanitario?
Tutti quesiti a cui non so dare risposta, l’impressione è che la maggioranza di stranieri che si presentavano, all’apparenza avevano effettivamente bisogno di cure.