lunedì 30 marzo 2015

Sasso Marconi. I profughi di Villa Angeli sono stati visitati dal consigliere comunale Fortuzzi.



Pietro Fortuzzi (nella foto) , accompagnato dal viceprefetto, ha visitato villa Angeli a Pontecchio Marconi e i profughi che vi hanno trovato accoglienza. Il consigliere è stato accolto con simpatia e cordialità anche dalla dirigenza del Centro.

Fortuzzi ha raccontato: “Gli ospiti, 85 e non  81 come era stato scritto, sono in gran parte di religione islamica. Solo 15 sono cattolici. Tra loro anche atei e comunque vi è il pieno rispetto dei diversi orientamenti. Il crocifisso è presente  nell’edificio  ed è accettato da tutti. Si autogestiscono e frequentano corsi di alfabetizzazione di italiano. Del gruppo dei 50 giunto un anno fa , ne sono rimasti quattro. Il gruppo è ben seguito dagli operatori”.

Fortuzzi ha oggi diffuso questo suo comunicato. 


Gentilissimi cittadini di Sasso, vi comunico che mercoledì 26/03/2015 sono andato ufficialmente col Vice Prefetto di Bologna a visitare il Centro di Accoglienza profughi di Villa Angeli.
E’ stato un incontro interessante e necessario con i responsabili che gestiscono la struttura.
Abbiamo approfondito tutte le problematiche inerenti agli 85 ospiti con i quali mi sono anche confrontato.
Ringrazio il Prefetto di Bologna che mi ha dato, dopo la mia richiesta, nel giro di una settimana, l’autorizzazione alla visita di Villa Angeli. Mentre invece constato che il primo cittadino di Sasso Marconi, preso sicuramente da tanti impegni gravosi, dopo più di un mese dalla mia interrogazione, tace.

Sasso M. 26/03/2015

Il Consigliere Comunale di Sasso Marconi
                                                                  Fortuzzi Pietro

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' più efficiente Fortuzzi da solo che tutta l'opposizione. E pure più trasparente e solerte della maggioranza!
A parte la questione del crocifisso (sai che problema se non era presente!) le info date da Foruzzi sono interessante e le prime che abbiamo modo di avere dalle istituzioni. Il sindaco ci guarda bene dall'informarci.
Bravo Pietro, continua così!

Anonimo ha detto...

sta diventando una moda del comune di Sasso Marconi di non rispondere alle domande dei cittadini. Non rispondono nemmeno agli email, devi sollecitare se ti va bene diverse volte.

Anonimo ha detto...

il crocefisso:vorrei vedere che lo togliessero da villa angeli che è una proprietà della curia.Tutta l'opposizione? a sasso si chiama pietro e ....null'altro!

Anonimo ha detto...

La prima cosa intelligente che vedo fare...in quanto ad informazioni??? Quali sarebbero? Quali sarebbero le problematiche affrontate dal Fortuzzi? Mi vien da dire la solita politica che non si distingue da destra e sinistra che affronta le problematiche senza spiegarle...propaganda ecco cos'e'... la "destra" che usa le armi della "sinistra" e si autocelebra siamo veramente il paese dei cachi.