lunedì 23 marzo 2015

Marzabotto. Solidarietà al Consigliere Regionale Galeazzo Bignami.



Il capogruppo di Uniti per Cambiare Marzabotto,  Morris Battistini, ha inviato il comunicato di solidarietà al consigliere regionale Galeazzo Bignami ( nella foto) , vittima di una aggressione a Casalecchio di Reno,  che i consiglieri della lista civica sottoporranno all’attenzione del Consiglio comunale di Marzabotto nella seduta di venerdì, 27 marzo.

“Nella speranza che non ci sia chi grida nuovamente alla provocazione”,  scrive Battistini, “ci auguriamo che maggioranza e minoranze si uniscano in questo atto di solidarietà e di condanna per  gesti simili a quello che ha avuto per vittima il consigliere regionale Bignami, volti purtroppo  a distruggere la democrazia che  tanto faticosamente il nostro paese ha conquistato”.

Ecco il testo:  

Appreso dell’attacco violento al Consigliere Regionale Galeazzo Bignami da parte di alcuni abitanti del campo ROM di Casalecchio di Reno, durante un sopralluogo finalizzato alla verifica dello stato causato dalla ‘raccolta differenziata’ ,  in particolare in alcune zone degradate come quella di Via Allende. Inoltre dopo i fatti di qualche mese fa  al  campo ROM di Bologna,  che hanno visto alcuni esponenti dei Centri Sociali Bolognesi  mettere in campo ancora la violenza in un attacco all’auto del deputato Matteo Salvini, su cui viaggiavano anche la Consigliera Bergonzoni e il Candidato Presidente per l’Emilia Romagna Alan Fabbri,  il Gruppo Consiliare UNITI per CAMBIARE MARZABOTTO,esprime,  in primo luogo,  la piena solidarietà senza SE e senza MA al Capogruppo Consigliere Regionale Galeazzo Bignami per le aggressioni ricevute. Inoltre  
ribadisce, nuovamente e con maggior rigore e fermezza, la condanna  di fatti  che  dimostrano una gravissima mancanza di democrazia , atrocità e violenza consegnata nelle l mani di chi pensa di poter far valere le proprie ragioni con questi mezzi.
Il gruppo vuole inoltre ribadire, quasi come un copia e incolla che, al di la del pensiero politico di ognuno di loro e di ognuno di noi,  vuole  venga fatta giustizia da parte delle autorità competenti della aggressione subita dal Consigliere Bignami che ha sempre rappresentato la politica ‘locale’ in modo civile e pacato, ponendo alla base delle proprie ideologie, la passione e l’amore per la propria terra e per i propri concittadini, cercando quotidianamente di riacquisire quei valori che in anni di storia i nostri avi hanno  cercato di tramandarci nel rispetto della nostra patria.

Ormai non ci stupiamo più di come proprio a Bologna, città caratterizzata dalla  grande apertura mentale dei suoi abitanti, da sempre portavoce della libertà di pensiero e di opinione,  possano accadere simili episodi.

Ancora una volta i Consiglieri di Minoranza di Marzabotto , comune abituato a divulgare la PACE nel mondo partendo proprio dagli inaccettabili e gravi fatti di violenza avvenuti nelle proprie terre, ci ritroviamo a ribadire le stesse cose esortando nuovamente il Sindaco e tutto il Consiglio comunale ad associarsi in questo comunicato di solidarietà nei confronti del Capogruppo Consigliere Comunale Galeazzo Bignami, a dimostrazione della coerenza che contraddistingue la comunità di Marzabotto sul tema PACE e DEMOCRAZIA!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, bel comunicato. Mi associo alal solidarietà per Galeazzo Bignami. Giuliano

Anonimo ha detto...

Ovviamente il sindaco al quale piace fare beiomunicati denigratori sulle minoranze, per ora non ha ancora espresso alcun sentimento di solidarietà nei confrinti del politico Bignami. Vogliamocomplimentarci con lui per la dimostrazione di democrazia e senso istituzionale, che in questi asi NON sà dimostrare!!!! Vergogna