lunedì 30 marzo 2015

A Casalecchio di Reno la presentazione del libro ‘ GUARDARE I FIORI DA UN CAVALLO IN CORSA’.





Oggi, lunedì 30 marzo, alle 20.45, presso la Casa per la Pace ‘La Filanda’ di  
Casalecchio di Reno, Àlen Loreti presenta il suo libro dedicato alla figura di Tiziano Terzani ( nella foto) , ‘ Guardare i fiori da un cavallo in corsa’.
L'incontro è organizzato dal Gruppo Escursionistico di Polisportiva Masi e Percorsi di Pace, che sabato 11 aprile ha in programma un trekking nel paese di Orsigna, sull'Appennino pistoiese, dove Terzani visse negli ultimi anni e morì nel 2004. La serata sarà un'occasione per ricordare ancora una volta lo scrittore e giornalista toscano, attraverso il volume di Loreti (il cui titolo riprende un modo di dire cinese citato da Terzani a proposito della sua esperienza) che descrive, con un ricco apparato di illustrazioni, i libri della sua biblioteca e il suo archivio personale di lettere, oggetti e fotografie, affidati dalla famiglia Terzani alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia. 

Testi e immagini ricostruiscono ‘un ritratto intimo del grande giornalista, della sua curiosità insaziabile e irrequieta, della sua ansia di libertà, arricchito da numerose testimonianze e contributi sull’uomo, lo scrittore, il fotografo, l’appassionato di cultura asiatica, la spiritualità, fra cui quello della moglie, Angela Staude’.


Ingresso libero

Per informazioni: Tel. 051.6198744 oppure  E-mail percorsidipace@libero.it

Nessun commento: