venerdì 13 marzo 2015

Un VIAGGIO IN MEZZO ALL'APPENNINO con le immagini in bianco e nero di Walter Arena.




MONTE ADONE
Da oggi venerdì 13  marzo, presso la Casa della Conoscenza di  Casalecchio di Reno,  è visitabile la mostra di esordio del giovane fotografo Walter Arena, con le immagini analogiche in bianco e nero scattate sulle colline tra Tizzano e Monte Adone.

Modelle, le colline che circondano Bologna, tra il Santuario di San Luca e i primi chilometri della ‘Via degli Dei’,  fotografate anticonvenzionalmente con la macchina analogica. 11 immagini scattate con una storica Fujica ST705, reflex manuale degli anni '70, che Walter Arena ha trovato per caso nelle attrezzature del padre, e con cui ha iniziato a percorrere i sentieri del primo Appennino bolognese.

La mostra sarà liberamente visitabile fino a venerdì 20 marzo, da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e al  sabato dalle 8.30 alle 19.

Walter Arena, 23 anni, è siciliano e studia Giurisprudenza a Bologna dall'anno scorso; è appassionato di fotografia e di lunghi trekking, che ha compiuto negli anni tra Umbria, Calabria, Toscana ed Emilia-Romagna. "Viaggio in mezzo all'Appennino" è la sua prima mostra fotografica.

Nessun commento: