venerdì 27 marzo 2015

SASSO MARCONI ACCOGLIE NINO BENVENUTI E PROPONE UNO SPETTACOLO MUSICALE PRO ANT. Domani 28 marzo al teatro comunale andrà in scena ‘Hurricane’ a seguire il campione olimpico presenterà il suo libro.




Sabato 28 marzo, alle 15, nel Teatro Comunale di Sasso Marconi, il campione olimpico e mondiale, Nino Benvenuti, presenterà il suo libro ‘L’isola che non c’è, il mio esodo dall’Istria’, in cui raccolta la difficile esperienza da lui vissuta nel dopoguerra.
La presentazione avverrà al termine dello spettacolo musicale:
‘Hurricane -Il miracoloso viaggio di Rubin Carter’.
Lo spettacolo racconta la storia di Rubin Carter, noto come ‘Hurricane’ (Clifton, 6 maggio 1937-20 aprile 2014) , magistralmente interpretata dalla band ‘I Delirici’, con le musiche di Bob Dylan e che terrà col fiato sospeso fino all’imprevedibile finale.
Campione di boxe tra il 1961 e il 1966, Carter, ‘negro scomodo", venne accusato di triplice omicidio e condannato ingiustamente a tre ergastoli. Una vicenda umana e giudiziaria, un caso di persecuzione razzista che si protrasse  fino al 1985. A lui Bob Dylan, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul caso, dedicò la famosa canzone ‘Hurricane’.
Ingresso allo spettacolo  € 10  INTERAMENTE devoluti alla Fondazione ANT
L’evento è organizzato dal Comitato Soci Emil Banca di Sasso Marconi e dall’associazione culturale Le Nuvole.
ACQUISTO BIGLIETTI  E PRENOTAZIONI PRESSO
INFOSASSO SASSO MARCONI; tel.  0516758409
FILIALE EMIL BANCA SASSO MARCONI (LARGO CERVETTA

Nessun commento: