martedì 31 marzo 2015

Sasso Marconi. Violenza e donne: dove nasce la furia?



Dal Comune di Sasso Marconi:

Prosegue a Sasso Marconi il ciclo di conferenze “Dalla Coscienza al Ben-Essere”, promosse dallo scrittore e counselor Piero Mazza con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Si tratta di incontri gratuiti, che intendono offrire ai partecipanti nuove chiavi di lettura per sviluppare le proprie capacità e creare così le condizioni per un miglioramento del benessere interiore e dei rapporti interpersonali.

La prossima conferenza è in programma mercoledì 1 aprile nella Sala comunale ‘Renato Giorgi’ (ore 21) ed è dedicata al tema “violenza e donne: dove nasce la furia?”. Un tema scottante e al tempo stesso molto attuale, che Piero Mazza affronterà con una chiacchierata fuori dagli schemi convenzionali.
Ogni esperienza che viviamo viene incasellata nella nostra mente in modi diversi: a volte ce la rappresentiamo con un unico significato che spesso, però, non è sufficiente né definitivo. Ci diamo da fare per punire un atto, qualunque esso sia, anche se questo, spesso non appaga né risolve la ferita che la vittima ha interiorizzato. Alla base della nostra storia c’è ben altro, c’è una traccia che possiamo riconoscere e risolvere, a volte anche prima che avvengano i fatti.

Per informazioni, tel. 339 3932516 (pieromazza@miformo.eu)


1 commento:

Anonimo ha detto...

nell' abitudine di vivere nella violenza, della famiglia di origine, dove il padre patriarca detta legge, picchia e insulta la moglie e la bambina. La prima volta che mi sono sentita dire p.......a e mettermi le mani adosso x picchiarmi, avevo otto anni, era mio padre. Mi sono sposata, mio marito un giorno cercato di tirami un pugno in pieno viso se non mi riparavo con il braccio, spaccandomi il polso, mi mandava in coma irreversibile.
Ho lasciato la famiglia di origine e mio marito, non mi sono più sposata.