martedì 1 ottobre 2019

Seta-Battistini (FI): “Direzione del Sant’Orsola a chi ha smontato, pezzo per pezzo, la sanità in Appennino”

Erika Seta
Riceviamo

Apprendiamo dai quotidiani che la dott.ssa Gibertoni lascia la direzione della AUSL per ricoprire il ruolo di direttrice del Policlinico Sant'Orsola.  



Morris Battistini
La dott.ssa  Gibertoni è stata promotrice e portavoce  del 'riordino ospedaliero' applicato per gli ospedali di Porretta e Vergato, con la trasformazione addirittura in strutture di lunga degenza, dimostrando una visione pericolosa, oltre che miope, e senza tenere in conto le necessità sanitarie di territori che, per geografia e infrastrutture, si trovano penalizzati.

Ed ecco perché sarebbe stata auspicabile la presenza della dott.ssa Gibertoni in Appennino, almeno per  fornire, con tanto di dati alla mano, i numeri ed i risultati che il suo progetto ha prodotto. Probabilmente il nascondere la polvere sotto al tappeto pare essere l'unica soluzione a cui la sinistra in Emilia Romagna riesce a ricorrere, anche su un tema di tale rilevanza come la sanità. E se da una parte è necessario dare conferme e buoni segnali, dall'altra conviene sempre non creare troppo scandalo per certi "passaggi di ruolo".

Forza Italia da sempre è stata attenta a tali tematiche, spesso diventando facile profeta rispetto allo smantellamento di servizi essenziali nell’Appennino, all’eliminazione del punto nascita a Porretta, con conseguenti e numerosi parti in ambulanza, ai sempre più numerosi voli dell’elisoccorso verso il Maggiore. Ci siamo sempre schierati contro un inadeguato progetto di riordino, prevedendo già i rischi della sua attuazione. E proprio adesso, ora che la campagna elettorale è iniziata, occorre dire ai cittadini come stanno davvero le cose, urlare forte e chiaro che le politiche sanitarie per la montagna in questi anni sono state nulle, al pari delle politiche per le infrastrutture dove progetti, che nessuno ha intenzione di realizzare, sono stati venduti ad uso e consumo di voti, per la tutela dell'occupazione che nessuno ha promosso con provvedimenti utili. Abbiamo il dovere di guardare, con lucidità, a quanto sta accadendo ai nostri territori per mano di chi, come sempre, vorrebbe gestire la cosa pubblica in maniera autoritaria, da padre padrone. La sanità è una argomento su cui non molleremo di un centimetro e su cui Forza Italia lavorerà sempre al fianco dei cittadini. 

Erika Seta
 Consigliere Città Metropolitana di Bologna “Uniti per l’Alternativa” e c
apogruppo Centrodestra per Casalecchio

Morris Battistini
Capogruppo "Uniti per Cambiare Marzabotto"
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

ancora col punto nascita a Porretta? Senza una rianimazione? Tanto la pelle la rischiano le donne (e anche i pazienti di chirurgia)