martedì 8 ottobre 2019

I ragazzi delle scuole di Sasso Marconi in parata per il 'Teatro dei Mignoli'

Riceviamo:

Nell'ambito del progetto Banda Riciclante, oggi ,  martedì 8 ottobre, i ragazzi dell' Istituto Comprensivo Sasso Marconi sfileranno in una Parata Riciclante nelle vie del centro di Sasso Marconi, accompagnati da form-attori di Banda Riciclante e dai loro insegnanti. Alle 12 il Sindaco saluterà i ragazzi in piazza.
Durante la parata gli studenti daranno un saggio di ciò che hanno appreso durante tutti i laboratori; verranno, inoltre, inaugurate le installazioni realizzate durante il laboratorio in spiaggia.  

Il percorso:

Alle 11, partenza dalla sede dell'Istituto, si prosegue su via Porrettana e sosta in piazza; alle 12, in piazza, il sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani, terrà un discorso sui temi dell'eco-sostenibilità ambientale e consegnerà lori i gadget di banda Riciclante;
Quindi si raggiungerà via del Mercato, con soste presso i commercianti. Infine, rientro in piazza e a scuola per le stesse vie, saluti finali e conclusione delle attività.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Durante la parata, nel momento in cui i maestri facevano fermare i ragazzi davanti al negozio che ha il nome di un piccolissimo uccellino, una persona che assistiva alla parata ha chiesto il motivo di tanto strillare, uno dei maestri ad alta voce ha risposto, "sfiliamo perché vogliamo il reciclo e non il consumo, perché non siamo come VOI", ora mi domando... MA VOI CHI? Stanno dunque insegnando l'odio intergenerazionale? Stanno dunque convincendo questi ragazzini ad essere migliori riempiendosi di aria fritta? In fatto di supponenza la gretina ha fatto scuola.