sabato 2 dicembre 2017

A Casalecchio di Reno, Contro Ogni Probabilità di Andrea Cavalieri.

Il comune di Casalecchio di Reno informa:
Oggi, sabato 2 dicembre, alle 18.00, la Casa della Conoscenza, di Casalecchio di Reno, ospita la prima presentazione per il nuovo romanzo di Andrea Cavalieri, 'Contro Ogni Probabilità'.

Nella presentazione, Cavalieri dialogherà con il giornalista Leonardo Vicari; letture di brani del romanzo saranno affidate ad Andrea Scimè, Alessandro Pizzi e Cinzia Bonetti, con accompagnamento musicale dal vivo di Francesco Cervellati al contrabbasso ed Elena Mirandola al violino e interventi del mimo Richard Knights.

I tre protagonisti di Contro ogni probabilità condividono un tratto delle loro stravaganti esistenze ai margini della società, attendendo inconsapevolmente eventi che potrebbero riscattarli dalle loro miserie e sconfitte personali, riflettendo con ironia e sagacia sui ruoli apparenti a cui si sono ritrovati obbligati e percorrendo alla fine una "via di fuga dei sogni" che li aiuterà a rendere più appetibile il futuro, per sovvertire la consuetudine con l'effetto sorpresa di scelte azzardate, in un crescendo di suspence, leggerezza e colpi di scena.
 
Andrea Cavalieri, nato a Bologna nel 1967, viaggiatore, maratoneta, si definisce un "Libero Sognatore", da sempre attento e acuto osservatore di vizi e virtù della realtà umana e appassionato narratore di storie attraverso sogni e suggestioni. Nel 2013 e 2014 pubblica Le voci del fiume fra Reno e Navile e Dove i diritti stanno di casa, illustrati da Claudio Pesci, a favore di Unicef. Nel 2015 scrive con Silvia Aquilini il romanzo Via San Vitale 56. La Dea e il Poeta, dal quale trae nel 2017 l'omonima commedia teatrale che porta in scena come regista al Teatro Dehon di Bologna. Nel 2016 pubblica la raccolta di racconti La notte che diventammo grandi per Ibiskos editrice Risolo.



Nessun commento: