venerdì 29 dicembre 2017

Meteo, previsioni del tempo per il weekend di Capodanno

Dopo le piogge e il nevischio, pare che per il 30 e il 31 dicembre la situazione tenda a migliorare: l'ultimo dell'anno molto nuvoloso, ma pare senza acqua

Da Bologna Today

A cavallo del fine settimana di Capodanno uno sguardo al meteo è d'obbligo, soprattutto se si pensa di trascorrere la notte di San Silvestro all'aperto (sono tante in effetti nel bolognese le feste organizzate in piazza) o di organizzare una gita fuori porta per il primo giorno del 2018.
Ebbene, le previsioni promettono un miglioramento rispetto alla pioggia battente delle scorse ore: pare che a parte una nuvolosità che diventa anche consistente, l'ombrello riusciremo ad evitarlo. Ecco il meteo di Arpae per la giornata del 30 e del 31 dicembre. 


SABATO 30 DICEMBRE. Al mattino molto nuvoloso; dal pomeriggio nuvolosità variabile.Temperature minime del mattino comprese tra -3 °C sui rilievi e -2 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 4 °C sui rilievi e 5 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 16 (pianura) e 23 km/h (rilievi).

DOMENICA 31 DICEMBRE. Al mattino in pianura nuvolosità variabile, sui rilievi tendenza ad aumento della nuvolosità; nel pomeriggio nuvolosità variabile; dalla sera molto nuvoloso. Temperature minime del mattino comprese tra 3 °C sui rilievi e -1 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 9 °C sui rilievi e 5 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 48 (pianura) e 57 km/h (rilievi).

Nessun commento: