mercoledì 20 dicembre 2017

Al Maggiore attese le mamme che devono fare il 'pieno di latte'.

Alla Pediatria del Maggiore il primo Baby Pit Stop Unicef in Emilia Romagna. Inaugurazione venerdì 22 dicembre, alle 12.


Azienda USL di Bologna informa

Dal prossimo venerdì, alla Pediatria del Maggiore, sarà attivo un nuovo Pit Stop del tutto particolare. Al posto di una fiammante Rossa Ferrari, per un rifornimento di carburante e cambio gomme, il Baby Pit Stop accoglierà le mamme che devono fare “il pieno di latte” e il cambio del pannolino al proprio bambino.

Il Baby Pit Stop-Unicef, che verrà inaugurato venerdì 22 dicembre alle 12 in Pediatria, 6° piano Ospedale Maggiore, è il primo in Emilia Romagna presente in una struttura sanitaria. Un nuovo servizio della Pediatria dell’Azienda Usl di Bologna dedicato alle neomamme per promuovere sempre più l’allattamento al seno.

Alla inaugurazione parteciperanno Giuliano Barigazzi, Assessore alla Sanità e Welfare Comune di Bologna, Anselmo Campagna, Responsabile del Servizio di Assistenza Ospedaliera della Regione Emilia-Romagna, Chiara Gibertoni, Direttore Generale Azienda Usl di Bologna, Chiara Ghizzi, Direttore della Pediatria Ospedale Maggiore, Nicoletta Grassi, Presidente Comitato Provinciale Unicef, Giacomo Guerrera, Presidente Unicef Italia, Stefania Guidomei, Responsabile Assistenza Ostetrico-Ginecologico e Pediatrica, Fabrizio Sandri, Responsabile Dipartimento Materno Infantile Azienda Usl di Bologna.

Nessun commento: