giovedì 21 dicembre 2017

Sasso Marconi premia i suoi atleti



Si è svolta nel pomeriggio di oggi, 21 dicembre, la premiazione degli sportivi più meritevoli di Sasso Marconi. I riconoscimenti sono stati assegnati agli atleti delle società sportive cittadine che si sono distinti per i risultati ottenuti nella stagione 2016/17, partecipando a manifestazioni regionali e nazionali.

A ricevere il riconoscimento sono stati sportivi protagonisti di piccole, grandi imprese nel nella mountain bike (dove i portacolori del "Green Devils Team" si sono aggiudicati tre titoli regionali), nel tiro con l’arco (dove l'associazione "Arcieri della Rupe" ha conquistato un titolo nazionale con Marco Morara e otto titoli nei campionati regionali di specialità) e nel nuoto: sono stati premiati sedici atleti e le ragazze delle tre squadre di nuoto sincronizzato dell’associazione Marconi ’93, che hanno primeggiato nei campionati regionali Uisp.

Tra i premiati anche gli studenti delle scuole sassesi che si sono segnalati per i risultati ottenuti ai Giochi Sportivi Studenteschi. Sugli scudi, in particolare, l’Istituto Comprensivo di Borgonuovo per i risultati ottenuti nell’orienteering,disciplina dove le squadre Cadetti (maschile e femminile) si sono piazzate al secondo posto all’ultima edizione dei Giochi studenteschi regionali. 
 
Una menzione particolare, infine, per Roberto Moscariello ( a sinistra nella foto) , allenatore della squadra di calcio del Sasso Marconi, premiato per gli eccellenti risultati ottenuti nell’ultimo triennio quando, sotto la sua guida tecnica, l’ASD Sasso Marconi 1924 è salito dal campionato di Promozione alla serie D.

I protagonisti dello sport cittadino sono stati premiati nella Sala Consiliare del Municipio dal Sindaco Stefano Mazzetti che, con l’occasione, ha voluto sottolineare il valore educativo dello sport e ricordare come, alla base dei risultati ottenuti dagli sportivi locali, ci siano l’impegno quotidiano nell’allenamento e un vero e proprio ‘gioco di squadra’ che coinvolge le famiglie, i tecnici e i dirigenti delle società sportive.

Nessun commento: