domenica 17 dicembre 2017

Sasso Marconi. Le opere di Giovanna Bassi in un libro.


Di Fiore in Fiore, il nuovo libro di poesie e foto artistiche di Giovanna Bassi, è stato presentato ieri nella Sala Giorgi di Sasso Marconi .

La pubblicazione, frutto di una 'idea' del gruppo culturale del Comune di Sasso Marconi , come ha spiegato il dottor Adriano Dallea, è la prima di future nuove pubblicazioni curate dall'Ufficio stampa del Comune, per dare voce ad artisti locali, che in questo modo possono far conoscere le loro opere. La tiratura è limitata a poche decine di copie ed è impaginata, in forma minimale ma curata, dall'Ufficio Stampa, per contenere al massimo le spese e non gravare sul bilancio comunale. Il numero di copie, ha detto Dallea, garantisce la possibilità di avere qualcosa di raro e per questo particolarmente apprezzabile.

Alla presentazione l'autrice ha spiegato che la sua opera è l'espressione dell'amore per la famiglia e per Sasso Marconi e ha raccontato che proprio la famiglia è stata la prima che l'ha spinta a fare poesia. “All'inizio è stata più una sfida a cimentarmi in questo genere letterario tanto apprezzato da mia madre, poi vedendo i risultati e i riconoscimenti che ho avuto in diversi concorsi, ho pensato di continuare”, ha precisato. “Ora, grazie alla iniziativa del Comune, vedo pubblicati i miei scritti corredati dalle mie foto e questo mi dà una grande soddisfazione. Chi fosse interessato a una delle copie può richiedere informazioni all'Ufficio stampa del Comune”.


Nessun commento: