sabato 30 dicembre 2017

LE DONAZIONI NON VANNO IN VACANZA




di Eugenio Salamone
presidente Fidas-Advs Valle del Reno


Col Natale appena alle spalle, a pochi giorni dalla fine dell'anno e con molti donatori in vacanza, altri al lavoro e altri ancora a casa con l'influenza, è davvero una gioia venire all'Ospedale Civile Costa di Porretta (ora Alto Reno) e trovare la sala per donatori piena.

Visto il calo drammatico delle donazioni di sangue negli ultimi tempi, assistere i propri donatori è il minimo che si possa fare, ma non basta. Bisogna seguire l'esempio di chi in passato (e ancora adesso) ha dato e fatto tanto in questo senso. Vanno quindi trovati nuovi donatori, facendo allo stesso tempo tornare a donare chi in passato ha già compiuto questo piccolo gesto di generosità.

Proprio in virtù di questo, rivolgendo a voi e alle vostre famiglie il nostro più sincero augurio di felice anno nuovo, vi segnaliamo il calendario delle donazioni di gennaio per l'Alto Reno (sono attivi ovviamente anche Vergato, Bologna e tutti gli altri centri di raccolta) e vi invitiamo a contattarci per diventare donatori o semplicemente ricevere informazioni sull'argomento, chiamando il 3389240752 o inviando una mail a gegesalamone@gmail.com.

Chi dona sangue dona vita, fa bene a te e fa bene al prossimo! Diventa donatore ORA!


Nessun commento: