domenica 17 dicembre 2017

Con i cori e l'orchesta giovanile di Sasso Marconi è già Natale.

Grande successo ieri sera del concerto di cori e orchestra tenutosi nella sala auditorium attigua alla chiesa di San Lorenzo. I cori erano , l'Accanto al Sasso diretto da Silvia Vacchi, la Corale Dei Verbum Chorus diretta da Matteo Parmeggiani e l'orchestra era quella giovanile Onda Marconi diretta da Michela Tintoni e da Vincenzo De Franco.
Tutti i gruppi sono formati da musicisti locali, accomunati da una grande passione per la musica oltre che da una ammirevole bravura interpretativa.

Dopo una introduzione di benvenuto del parroco don Paolo Russo, i due cori si sono cimentati prima da soli in brani della tradizione natalizia antica e moderna. E stata poi la volta dell'attesissima esibizione dell'orchestra giovanile formata dagli allievi che hanno iniziato lo studio di uno strumento alla scuola Media di Sasso Marconi e hanno poi continuato anche dopo durante gli studi superiori inglobando sempre nuove leve forgiate nell'Istituto comprensivo di Sasso Marconi. Sotto la guida dei loro trascinanti professori hanno raggiunto una capacità esecutiva di tutto rispetto che ha strappato numerosi applausi. L'orchestra ha eseguito brani anche difficili da sola e accompagnando i due cori unitisi insieme. In modo molto coinvolgente poi ha regalato al pubblico un fuori programma con un brano jazz imperniato su un assolo di batteria diretto e mimato dal professor De Franco. Il pubblico ne è rimasto stupito e entusiasmato dall'esecuzione: ha apprezzato e non ha lesinato prolungati applausi. 

 

Nessun commento: