giovedì 28 dicembre 2017

Il Capodanno a Sasso Marconi sarà con i botti, ma solo dalle 23 all'1.

Sasso Marconi festeggia l’arrivo del nuovo anno con momenti di spettacolo, il rogo del Vecchione e un brindisi in piazza. I mortaretti saranno ben accetti, ma in un tempo ristretto a quello del 'brindisi ben augurale'. Poi a ogni scoppio seguirà una multa salata.

A Sasso Marconi il programma dell’ultima notte dell’anno prevede due momenti di spettacolo (il tradizionale appuntamento a teatro e una performance di manipolazione del fuoco), seguiti dalla festa in piazza con Rogo del Vecchione, brindisi di mezzanotte e buffet offerti dall’Amministrazione comunale.
La serata di San Silvestro si apre a teatro con lo spettacolo comico/musicale della “Marlon Banda”, eccentrica band che darà vita a un esilarante varietà/concerto, dove si mescolano clownerie, gag e musica: uno show dissacrante e coinvolgente, in cui si ride dall'inizio alla fine in un crescendo di ritmo, divertimento e… follia! Appuntamento alle 22 c/o il Teatro comunale .

Al termine dello spettacolo, ci si sposta in Piazza dei Martiri dove Francesco Manenti e Daina Pignatti sono gli interpreti di"Ababa, fuoco, freddo", spettacolo di teatro, danza e fuoco che contribuirà a creare un’atmosfera fiabesca e coinvolgente, accompagnandoci al fatidico conto alla rovescia… E allo scoccare della mezzanotte, si saluta il 2017 con il Rogo del Vecchione per poi brindare all’arrivo del nuovo anno con spumante, panettone, cotechino, lenticchie e vin brulèe!


L'invito è quello di usare moderazione e prudenza i botti e i petardi: a Sasso Marconi è in vigore un’ordinanza che stabilisce il divieto di fare esplodere petardi, fuochi di artificio, mortaretti e articoli pirotecnici in genere - su tutte le aree pubbliche e private del territorio comunale - nella giornata del 31 dicembre, con l’unica eccezione della fascia oraria compresa tre le 23 di domenica 31 dicembre e l’1 di lunedì 1 gennaio 2018.

L’eventuale utilizzo di botti e petardi durante la fascia oraria di tolleranza, dovrà comunque avvenire nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza e a debita distanza da persone, animali e cose. Le violazioni saranno punite con una sanzione pecuniaria compresa tra i 25 e i 500 euro.



Nessun commento: