martedì 26 dicembre 2017

Imelde Neri: 105 anni e non sentirli

di Dante Lolli

Il 2018 avrà una ultracentenaria in più. E' Imelde Neri ( nella foto) che il prossimo 30 dicembre compirà ben 105 anni.
Ospite di Villa Teresa a Sasso Marconi dal 2009, è ammirata per la sua lucidità e per la capacità di districarsi in ogni situazione. Riferendosi poi al suo prossimo compleanno chiede di non essere festeggiata, nel rispetto dell'educazione famigliare ricevuta che impone di evitare l'effimero. A chi poi vedendola tanto in forma dice 'questa signora arriverà certamente a 110 anni', lei risponde fra il sarcastico e il compiaciuto 'perchè dopo non ce ne sono più?'
Nata a Vedegheto di Savigno nel 1912, ha fatto normalmente comunella con i conterranei, fra cui la 97enne Vittoria Francia ( nella foto) che, anche se nata a Casalecchio di Reno, si è trasferita a Vedegheto dopo il matrimonio.

Il più compiaciuto per il bel traguardo che Imelde sta per raggiungere, il Direttore di Villa Teresa, Otello Domenichini, che con dedizione e trasporto segue i ben 98 degenti presenti nella struttura, curati con attenzione dal numeroso personale. I risultati si vedono, Imelde e tanti ultra novantenni sono emblematici”. 

Il presepe dei 'nonni'.

 

Nessun commento: