giovedì 17 agosto 2017

Il consuntivo del Comando Provinciale dei Carabinieri su un servizio straordinario a Ferragosto: 1 arresto, 2 denunce, 74 persone identificate, 40 automobili controllate, 6 automobilisti sanzionati e 3 patenti di guida ritirate.


I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato una persona e ne hanno denunciate due durante un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito per le strade del centro cittadino. L’arrestato, marocchino ventiseienne, senza fissa dimora e con precedenti di polizia (v. comunicato stampa del 6 settembre 2014 – all’epoca del fatto ventitreenne), è finito in manette a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Bologna, in sostituzione di un altro provvedimento, un divieto di dimora nel comune di Bologna che lo stesso aveva ricevuto ma non rispettato.
Prima di essere tradotto carcere, il marocchino è stato perquisito e trovato in possesso di una dose di hashish. Le denunce hanno interessato un trentanovenne moldavo e un ventiquattrenne bolognese. Il primo dovrà rispondere di oltraggio a pubblico ufficiale, perché, mentre si trovava a bordo di un taxi, ha rivolto un gesto offensivo ai Carabinieri, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale. Il secondo soggetto, invece, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, perché deteneva un coltello a serramanico. Il servizio è terminato con l’identificazione di settantaquattro persone e il controllo di quaranta automobili, da cui sono scaturite sei sanzioni al codice della strada e il ritiro di tre patenti di guida.    
 
Bologna, 6 settembre 2014 – Altri tre arresti per spaccio di sostanze stupefacenti eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Operativo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato altri tre marocchini di 23, 36 e 41 anni per reati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il 23enne e il 41enne sono stati identificati alle ore 22:00 di ieri in piazza San Francesco per aver proposto l’acquisto di 2.5 grammi di hashish ai Carabinieri che indossando gli abiti civili sono stati scambiati per potenziali acquirenti di sostanze stupefacenti. Il più giovane è stato trovato in possesso di ulteriori 6 grammi della stessa sostanza e di 20 euro in contanti. […]

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: