domenica 13 agosto 2017

Castiglione dei Pepoli. Poliziotto in pensione cade da cavallo e muore.

Un lettore ha  inviato: 

Stava facendo un’escursione a cavallo nei boschi vicino a Castione dei Pepoli, quando improvvisamente è stato disarcionato ed è caduto pesantemente a terra. È morto così, ieri pomeriggio, Luigi Gorlin, 66 anni, poliziotto in pensione residente a Casalecchio. La tragedia è avvenuta intorno alle 17 in località Grogna, vicino a Baragazza, una frazione di Castiglione dove appunto Gorlin era andato per un giro a cavallo nei sentieri. Al momento dell’incidente pare fosse da solo e la caduta non gli ha lasciato scampo. 
Sono stati alcuni escursionisti, transitati da lì poco dopo, a trovare il suo corpo a terra e a lanciare subito l’allarme. Sul posto è arrivato l’elisoccorso del 118 da Pavullo, ma il medico presente sul velivolo, dopo aver tentato a lungo di rianimarlo, non ha potuto far altro che constatare il decesso di Gorlin. Nella caduta il poliziotto aveva infatti battuto la testa e l’impatto è stato molto violento. A Grogna sono arrivati anche i Carabinieri di Castiglione dei Pepoli, aiutati nelle indagini dai colleghi di San Benedetto Val di Sambro. Dell’incidente mortale come da prassi è stato informato anche il Pm di turno. 
Gorlin era andato in pensione qualche tempo fa, dopo tanti anni passati in servizio nella polizia stradale di Pian del Voglio. Proprio per il suo ruolo e per il grande impegno profuso con la divisa addosso, era molto conosciuto e apprezzato in tutta la zona. La sua morte ha perciò suscitato commozione e dolore, quanto la notizia si è diffusa a Castiglione e in tutta la Val di Sambro. Gorlin lascia un figlio trentenne e la moglie, titolare di un albergo ristorante a Baragazza. La salma è già stata messa a disposizione dei famigliari per il funerale.

Nessun commento: