lunedì 7 agosto 2017

Escursioni guidate gratuite per scoprire l'Appennino (settimana dal 7 al 13 agosto)

Riparte per il quarto anno consecutivo il calendario di escursioni guidate a cura di Michela Marcacci - GuidappenninoTrekking.
 Il progetto, realizzato con il contributo del Comune di Alto Reno Terme e con la collaborazione di Confcommercio-Ascom Bologna, accompagnerà gli appassionati di trekking e gli amanti dei luoghi e della natura dell'Appennino tutti i martedì ed i sabato da luglio a settembre.

 A partire da Luglio, quindi, ogni martedì è prevista la visita guidata a piedi di Porretta Terme: il centro storico, i monumenti, le chiese, le terme intervallata a volte con una piacevole passeggiata al vicino Monte della Croce o sul Sentiero Marconiano.

 Le escursioni del martedì sono interamente a piedi e prevedono la partenza da Piazza della Libertà di Porretta Terme, di fronte al Comune ed iniziano alle 16:30 per terminare alle 18:30.

  guidappenninotrekking escursione 8 e 12 agosto      
 Di sabato è invece prevista l' escursione guidata con pulmino alla scoperta del territorio attraverso la visita di borghi antichi, Santuari, del Parco del Corno alle Scale, del Lago di Suviana, del Parco di Monte Sole e di molte altre destinazioni.

 Le escursioni del sabato si tengono nel pomeriggio con partenza dal piazzale della stazione ferroviaria di Porretta Terme ed iniziano generalmente alle 14:30/15:00 con rientro per le ore 19:00.

 Cliccando QUI è possibile visualizzare il calendario completo delle escursioni.

  TUTTE LE ESCURSIONI SONO GRATUITE.

 Per informazioni ed aggiornamenti è possibile visitare il sito http://www.guidappenninotrekking.it.

Nessun commento: