lunedì 7 agosto 2017

Il temporale non ha portato solo refrigerio.

Il passaggio del temporale, tanto atteso per un po' di refrigerio, ha segnato però la collina bolognese: alberi e cartelloni pubblicitari caduti sulle strade, allarmi di abitazioni e negozi che hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine.
A Sasso Marconi si sono allagati il sottopasso e il bar della stazione ferroviaria. In via Rio Verde due grandi alberi hanno interrotto il transito sulla provinciale e hanno dovuto entrare in azione le motoseghe. Ai Borghetti di Pontecchio Marconi una folata di vento ha staccato un comignolo dal tetto di una abitazione che è finito su un'auto in sosta, procurando un notevole danno. Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta. I tecnici e gli operatori del Comune hanno affrontato le emergenze che si sono presentate anche se il periodo di ferie ha messo in campo un organico ridotto. “ Fortunatamente, ” è stato sottolineato dai responsabili dell'Ufficio tecnico comunale, “ le fognature hanno retto bene anche se il distacco di tante foglie, convogliate nei punti di raccolte dall'acqua caduta in grande quantità, ha reso più difficile lo scolo”. 

 

1 commento:

Marco Ughi ha detto...

mi permetto sottolineare che nessuno nè da Forzw Ordine, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale , addetti Comune Sasso Marconi ,... si sono visti ! Solo Dipendenti e ospiti Agriturismo Rio Verde si sono adoperati per liberare strada .. Verifichi prima di scrivere !