mercoledì 1 marzo 2017

“Alto là! chi va là? Fermo o sparo!”: scambia il vicino di casa per un ladro e spara una fucilata.


Foto dell'archivio dei  Carabinieri
La 'fobia del ladro' colpisce già molti e condiziona  l'esistenza, d'altronde i fatti e le notizie di cronaca alimentano la paura. C'è anche chi, preso dall'angoscia, 'spara' a prima vista. E successo recentemente . Accorso in aiuto all'amico che 'gridava al ladro' è stato accolto con una fucilata.

I Carabinieri di Imola, informati dell'accaduto, hanno avviato gli accertamenti nei confronti di un 75enne, responsabile di accensioni ed esplosioni pericolose.
I fatti risalgono a domenica scorsa, quando un 45enne italiano che abita a San Prospero, di Imola, è uscito di casa per portare a spasso il cane. Giunto in prossimità di un vigneto, il 45enne ha sentito la voce in lontananza del 75enne che gridava: “Ci sono i ladri! Ci sono i ladri!. Preoccupato dalla reazione dell’anziano, che evidentemente lo ha avuto confuso con un possibile ladro, il 45enne che, tra l’altro, indossava in testa una torcia a led per illuminare il percorso, ha cercato di identificarsi come vicino di casa, ma non ne ha avuto il tempo perché è stato zittito da una fucilata che il 75enne avrebbe sparato, probabilmente in aria, per difendersi da ladri immaginari. Il 45enne è rimasto pietrificato dalla paura, ma anche il suo cane ha iniziato a tremare. “Che cosa state facendo? Siete matti? Non sono un ladro!”, è quello che la vittima ha risposto prima di lasciare il vigneto e tornare a casa. I Carabinieri hanno proceduto al sequestro cautelativo di un fucile da caccia che l’anziano, italiano in pensione, deteneva regolarmente in casa.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brutta avventura!

Anonimo ha detto...

e succederà tutti i giorni se passa il concetto che è giusto e lecito che tutti possano avere armi in casa per difendersi.
le armi sono pericolose ma è più pericoloso chi non ha la testa a posto e possiede armi.e di gente con la testa fuori posto ne abbiamo tanta...