martedì 2 febbraio 2016

Sasso Marconi festeggia il Carnevale con la sfilata dei carri mascherati e una polentata per tutti.



Domenica prossima, 7 febbraio, con inizio alle 14, a Sasso Marconi si festeggia il Carnevale con la tradizionale sfilata dei carri mascherati che vedrà chiassosi e variopinti carri allegorici attraversare il centro cittadino, con il loro carico di maschere, palloncini, coriandoli e caramelle.

La partenza del festoso corteo è prevista dal Piazzale del Mercato. Tra i carri che sfileranno per le vie del centro, ci saranno quelli del gruppo 'Mieti Trebbia/Festa della Birra' e delle associazioni Tractor Sdaz/Antico Mondo Contadino, i carri dell’Asilo Grimaldi, dell’associazione 'Senza il Banco' e quello realizzato da Pro Loco.

Punto di arrivo del corteo sarà la centrale Piazza dei Martiri della Liberazione, dove funzioneranno gli stand gastronomici delle associazioni, con crescentine, tigelle e dolci. Alle 17 ci si sposta poi nel Piazzale del Mercato, dove la festa prosegue fino a sera con polenta e birra per tutti.
E' obbligo non dimenticare i coriandoli…. Chi li doivesse dimenticare potrà trovarla alla Festa, facendo un’offerta che servirà a sostenere le attività della Pro Loco.

Il Carnevale di Sasso Marconi è organizzato da Pro Loco in collaborazione con Comune e Confcommercio-Ascom.

Per informazioni: 051 6758409 (infoSASSO)

Attenzione! In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata a domenica 14 febbraio






Nessun commento: