lunedì 29 febbraio 2016

Casalecchio di Reno. Controlli antidroga e per la sicurezza stradale: tre arresti e 9 denunce.


Tre arresti per spaccio di sostanze stupefacenti, nove segnalazioni alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti e tre persone deferite per guida sotto l’effetto di alcol, è stato l'esito del servizio di controllo, effettuato, sabato notte, a Casalecchio di Reno, dai militari della Compagnia di Borgo Panigale, con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna e dei militari del 5^ Reggimento Carabinieri 'Emilia Romagna'. La finalità è quella di attuare un controllo mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I tre spacciatori, N.Y., 23enne pregiudicato, nato e residente in provincia di Cuneo, V.M.G., 21enne romena, residente in provincia di Torino, e un 17enne italiano, sono stati fermati in via Gino Cervi, presso il palazzetto dello sport “Unipol Arena”, dove era in corso un concerto di musica “Techno”, e, a seguito di perquisizioni personali, sono state trovate e sequestrate 155 dosi di sostanza stupefacente del tipo “ketamina”, 71 dosi di sostanza stupefacente del tipo “metanfetamina”, nonché la somma in contanti di euro 1.355.
Un milanese 33enne, un beneventano 21enne e una udinese 44enne sono stati deferiti per guida sotto gli effetti dell’alcol, dopo essere stati controllati alla guida delle loro auto nelle vie limitrofe.
I nove deferiti alla Prefettura per detenzione di stupefacente per uso personale, tra i 17 ed i 27 anni, sono stati trovati in possesso, complessivamente, di 45 grammi di marijuana.
I due arrestati maggiorenni sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dei reparti dell’Arma in attesa del rito direttissimo previsto per la mattina odierna, mentre il 17enne è stato portato presso il Centro di Giustizia Minorile di via del Pratello a Bologna.


Nessun commento: