domenica 21 febbraio 2016

Un aiuto per gli ospiti del canile-gattile di Marzabotto.


Il Gruppo Reno Savena Idice ha inviato:
Ieri pomeriggio, sabato 20 febbraio, abbiamo consegnato al canile/gattile di Marzabotto, gestito dall’Associazione 'Un Animale per Amico', circa un quintale tra mangime secco ed umido che abbiamo raccolto questa settimana grazie ai numerosi sostenitori del Gruppo presenti tra le valli del Reno, del Savena e dell'Idice, donatori che pensano sempre anche ai loro amici a quattro zampe meno fortunati.
Un piccolo gesto di solidarietà dunque, ed un piccolo aiuto ai tanti volontari, cui va tutta la nostra stima, che operano dentro e fuori la struttura ogni giorno dell'anno, senza sosta, spesso nell'indifferenza delle istituzioni.
Molti sono infatti le associazioni che operano nell'Appennino Bolognese in difesa degli animali che vogliamo ringraziare: l'Oasi felina di Pianoro, il Canile di Castiglione dei Pepoli, l'Associazione Amici degli Animali di Monghidoro, Il Vagabondo di Sasso Marconi, il Canile intercomunale Savena ed Un Animale per Amico di Marzabotto. Strutture che ospitano cani e gatti in cerca di una famiglia e volontari impegnati nella cura quotidiana che intervengono nelle proprie disponibilità, promuovono raccolte in vari punti del territorio e campagne di affidamento e sterilizzazione, prevenendo le piaghe del randagismo e dell'abbandono, vere e proprie condanne a morte.
La nostra azione, seppur simbolica, è dedicata all'amore e alla passione di ognuno di loro ed è rivolto a tutti l'invito a sostenere nell'esempio la passione del volontariato, seguire le varie pagine facebook e prestare fisicamente il proprio tempo nell'attività di aiuto agli animali.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi fa piacere che almeno si riesca a fare qualcosa di concreto x gli animali che sono come i bambini, innocenti, alla mercè del cattivismo degli adulti.

Gruppo Reno Savena Idice ha detto...

Ci auguriamo che l'esempio abbia sèguito tra quanti hanno a cuore il destino degli animali, che tanto amore ci regalano. Certo non saremo noi a fare la differenza, ma tutte quelle persone che in silenzio aiutano ogni giorno, senza clamori, e questa voce è un piccolo riconoscimento soprattutto loro. Come ci ricorda Hesse, "la dignità non consiste nel possedere onori ma nella coscienza di meritarli". Grazie ancora a tutti.

Unknown ha detto...

Vogliamo ringraziare pubblicamente i ragazzi del gruppo Reno Savena Idice, per l'impegno e l'aiuto che ci hanno dato e ovviamente grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta!
Da tutti i volontari, ma soprattutto dagli ospiti del Canile di Marzabotto