mercoledì 24 febbraio 2016

Casalecchio Garibaldi, in stazione cambia la numerazione dei binari. Un intervento richiesto dalla Regione, che ha accolto le domande degli utenti.

Da E.R. Mobililà 
 

Casalecchio Garibaldi, dal 26/02 in stazione cambia la numerazione dei binariA partire dal 26 febbraio, nella stazione di Casalecchio Garibaldi cambierà la numerazione dei binari. L’attuale, infatti, è – in successione – 1-2-3 per la linea Porrettana (gestita da Rfi) e 2 Fer-1 Fer per la Bologna-Vignola (gestita da Fer). Da venerdì, invece, i binari diventeranno rispettivamente 1-2-3 e 4-5.
La Regione Emilia-Romagna, facendo propria la richiesta avanzata dagli utenti, ha promosso la collaborazione fra Rfi Spa, Fer Srl e Tper Spa in modo da indicare con continuità numerica i binari, indipendentemente dal gestore dell’infrastruttura, così da facilitare gli spostamenti dei viaggiatori ed evitare possibili confusioni .
Dal 26 febbraio, verranno inoltre adeguate la segnaletica fissa della stazione “lato Vignola” e le informazioni negli orari (cartacei e a monitor). Non ci sarà invece subito un’unica informazione sonora al pubblico.
Rfi e Fer continueranno a gestire separatamente i propri sistemi informativi pur adeguandoli alla modifica della numerazione dei binari; si tratta comunque di un passo verso un’unificazione del sistema e un’informazione sempre più chiara e completa agli utenti del servizio ferroviario.
Si ricorda che, sempre su richiesta della Regione, da anni nei quadri murali delle stazioni di interconnessione fra rete nazionale e rete regionale appaiono gli orari di tutti i servizi ferroviari.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E questo dopo "solo" dieci anni di disguidi per tutti!!

Anonimo ha detto...

...12 anni e mezzo, per la precisione.