domenica 14 febbraio 2016

Bonus gas per le famiglie in disagio economico.

Segnalato:
bonus gas

CHE COS'E' IL BONUS ?

E' uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l'energia alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose.
Proroga al 29 febbraio per la presentazione della domanda di rinnovo del bonus elettrico e/o gas
Indagine demoscopica presso i clienti che percepiscono il bonus elettrico e/o gas
Il bonus è previsto per:

Disagio economico

per famiglie con ISEE non superiore a 7.500 euro
o per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro



da sapere:
che cos'è l'ISEE
E' uno strumento largamente utilizzato in Italia per l'accesso a prestazioni agevolate. Permette di misurare la condizione economica delle famiglie. Informazioni sull'ISEE sono reperibili all'indirizzo internet www.inps.it o possono essere richieste al numero verde dell'INPS 803 164
Il nuovo ISEE 2015
che cos'è SGAte
E' il sistema informatico attraverso il quale vengono gestite le operazioni per verificare che il richiedente il bonus abbia i requisiti stabiliti dalla normativa per ottenere l'agevolazione continua...

controllare la propria pratica on line: il portale per i cittadini su
www.bonusenergia.anci.it
ogni cittadino che ha richiesto il bonus può visionare lo stato di avanzamento della propria domanda collegandosi alla sezione riservata "Controlla on line la tua pratica" continua..
Tag: bonus gas




1 commento:

Anonimo ha detto...

BONUS ???? basterebbe non aumentare più le tasse ai poveri e creare possibilità alle persone di stare bene con il lavoro e benessere psico-fisico altroch'è bonus, mi sembra la solita elemosina da dare ai poveri per volontà del toscano di m..... di renzi. Solo i toscani creano scappatoie x dare l' elemosina ai poveri.