mercoledì 10 febbraio 2016

Al Punto Bar di Sasso Marconi il martedì grasso è stato in stile 'anni '30'.



Dopo il festaiolo e godurioso Carnevale, che ha nel delicato sapore delle 'sfrappole' l'espressione caratteristica, inizia oggi la quaresima che la tradizione cattolica vuole giornata di digiuno e di astinenza, quasi a voler riposare il fisico dagli eccessi e riequilibrarlo. 

Oggi poi, giornata delle Ceneri, ai credenti verrà ricordato l'inizio il periodo di penitenza che precede la Pasqua con il rito della 'cenere' posta sul capo a forma di croce dal sacerdote con la formala di rito 'uomo ricordati che cenere eri e cenere ritornerai'.

La fine del Carnevale, che coincide con il martedì grasso, è stata festeggiata in diversi modi e in numerosi luoghi, fra cui il Punto Bar di Sasso Marconi trasformato per l'occasione in un locale 'anni '30': la presenza della una bella auto d'epoca dava il benvenuto e il giusto tono alla serata.

Tante i travestimenti in tema con lepoca che si è voluto rappresentare:  protagonista la 'fantasia femminile' che si è espressa in tanti modi e tutti più che apprezzabili e riusciti. 































 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà un caso che la sorella del Consigliere Battistini, ultimamente stia comparendo così tanto nella vita pubblica di Sasso e Marzabotto? Tutto regolare o qualcosa bolle in pentola??? C'è che ci vocifera che la troveremo a capo di una lista civica a Sasso.... Io un po ci spero!

Anonimo ha detto...

Stessa informazione non giungie nuova. Battistini pare abbia intenzione di candidare la sorella molto amata a Sasso Marconi a capo di una lista civica che per ovvie ragioni porterà il suo cognome. Due piccioni con una fava!? A bologna il partito che dice? appoggierà tale scelta?

Anonimo ha detto...

Un'altra lista al 10%? si vuole replicare il grande successo di Marzabotto? E Salamone che dice? E veronesi di Sasso libera che dice? Un'altra lista? Ma volete davvero che i comunisti governano per sempre?