giovedì 5 marzo 2015

Corso di acquerello a Sasso Marconi.



Sono già aperte le iscrizioni al corso di pittura ad acquerello che da martedì pomeriggio 17 marzo e per i 10 martedì successivi, si terrà nella sala atelier di Sasso Marconi.

Il corso è tenuto dalla pittrice Anna Maria Bastia,  è aperto a tutti, principianti e non, e  guiderà gli aspiranti pittori a scoprire i segreti dell’acquerello.

Il programma prevede un’introduzione in cui si parlerà di tecnica, materiali, colori e mescolanze, per poi proseguire con una serie di approfondimenti dedicati all’uso del colore (macchia, linea, trasparenza, pennellate, tono su tono), alle diverse tecniche (a secco, bagnato su bagnato e bagnato su asciutto), alle sfumature (per imparare a dosare la densità e l’intensità del colore attraverso l’utilizzo di materiali come china, china colorata e matita) e al senso del colore (si vedrà come la modalità di utilizzo del colore contribuisca a rivela la personalità dell’artista). Per finire, i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di lavori dal vero, concentrandosi sulla composizioni di nature morte, particolarmente funzionali a scoprire l’utilizzo delle tonalità di fondo, dei primi, secondi e terzi piani e dei particolari.

Le iscrizioni aperte fino al prossimo 11 marzo.

Per info e iscrizioni: 349-1339804 (annamariabastia@libero.it)



Nessun commento: