lunedì 2 marzo 2015

Allegro come sempre il Carnevale di Sasso Marconi.



Ieri,  domenica 1 marzo, a Sasso Marconi si è festeggiato il carnevale con la tradizionale sfilata dei carri mascherati che dalle 14 ha visto chiassosi e variopinti carri allegorici attraversare il centro cittadino, con il loro carico di maschere, palloncini, coriandoli e caramelle.
Cinque i carri che hanno partecipato alla sfilata: ad aprire il festoso corteo sono stati ‘Gli indiani di Montechiaro’ (il carro delle associazioni ‘Tractor Sdaz’ e Antico Mondo Contadino), seguiti dal carro ‘Favole e cartoni’ (a cura di Pro Loco Sasso Marconi, Copaps e Scuola elementare di Borgonuovo), dai ‘tre piccoli gufi’ dell’Asilo Grimaldi e da ‘Tamarindo Caffè’, il carro con i piccoli ‘cuochi’ e ‘pasticceri’ delle associazioni ‘Senza il Banco’ e Passo Passo. A chiudere la sfilata i cow-boy dell’associazione Mieti&Trebbia con il loro ‘Far west’.
Complice anche la bella giornata, il carnevale di Sasso Marconi è stato particolarmente partecipato: ad animare la festa hanno infatti contribuito tanti bambini - ma anche diversi adulti, evidentemente contagiati dal clima di festa - che, rigorosamente in maschera, hanno accolto l’arrivo dei carri nella centrale Piazza dei Martiri, dove i festeggiamenti sono proseguiti per tutto il pomeriggio.

A fine giornata, i carri protagonisti del Carnevale 2015, hanno ricevuto un simbolico premio di partecipazione: una targa consegnata dal Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e dal presidente della locale Pro Loco, Claudio Ferrari.






5 commenti:

Anonimo ha detto...

ci vorrebbe piu' inventiva

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 21.49 più inventiva??? venga a farsi un giro a marzabotto e poi vedrà come saprà apprezzare l'impegno di tutti colori hanno partecipato con i loro carri al carnevale di sasso marconi! Non lamentiamoci sempre del brodo grasso!

Anonimo ha detto...

carnevale finisce con martedì grasso...altrimenti il prossimo anno lo si faccia a luglio...

Anonimo ha detto...

Il carnevale di Sasso Marconi e' il carnevale dei bimbi e' ben fatto e non costa soldi es e' voluto dalla comunita' e la partecipazione ne e' la prova.
Che si sia fatto poi fuori " tempo" credo sia legato alle condizioni meteo e comunque concordato con la parrocchia....a chi si lamenta..."persona conosciuta anche se non si firma" un po di piazza gli farebbe bene, anche se gli basta affacciarsi per vederla......;)
Paolo Mengoli

Conan ha detto...

Oddio che blasfemia! Abbiamo festeggiato carnevale in quaresima... ora pioveranno rane la terra si spezzerà e saranno urla e stridore di denti...

Ma dai anche se si festeggia con qualche settimana di ritardo l'importante è animare il paese e far divertire i cittadini

Conan